• Giovanissimi.
  • 19/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Dotti
    Dotti
    Benini
    Dotti
  • 4 - 1 19/03/2023 11:00.00
  • Jolo Calcio
    Ferrini

Commento


RETI: Dotti, Dotti, Benini, Dotti, Ferrini
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Bechi, Corsini, Ghelardini, Benedetti, Dotti, Guzzo, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Cappellini, Lenzi, Napolitano, Benini, Marjanaj, Vettori, Cestari. All.: Francesco Gavazzi.
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Fratini, Girolamo, Innocenti, Yu, Damanti, Ferrini, Gori, Barba. A disp.: Betti, Novelli, Caruso, Zhang, Bettazzi, Pizzuti, Cecconi, Brunetti, Beccari. All.: Nicolò Taviani.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Dotti 3, Ferrini, Benini.



Il Pistoia Nord non si ferma. La corazzata di mister Gavazzi supera tra le mura amiche lo Jolo Calcio e continua lo sprint verso il traguardo più importante, ben consapevole di avere alle spalle due squadre forti come il Viaccia e soprattutto il Ramini, attente ad approfittare di qualsiasi eventuale svarione o passo falso della squadra pistoiese. Inizia la partita ed è lo Jolo a farsi apprezzare per l'ottimo approccio, che permette alla squadra pratese di mettere in difficoltà la capolista e creare alcune occasioni da gol importanti con Damanti, Innocenti e soprattutto Gori. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord riorganizza le idee e riesce a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Dotti che due passi ribadisce in rete una corta respinta del portiere pratese. Dopo pochi minuti, gran taglio di Meo che arriva sul fondo ed è bravo a scaricare a rimorchio per il solito Dotti, ancora infallibile nel segnare il 2-0. Ma i pratesi non sono ancora spacciati, perché la squadra di mister Taviani accorcia le distanze nel finale di primo tempo con Ferrini, bravo a segnare su assist di Gori sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione. C'è ancora tempo per un'occasione per il Pistoia Nord con Dotti, ma niente da fare: il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa ci provano i pratesi con Ferrini, ma il portiere locale si fa trovare pronto. Il Pistoia Nord risponde con Corsini, che su calcio d'angolo colpisce la traversa con un gran colpo di testa. Continuano le schermaglie e al quarto d'ora Benini riceve palla, slalomeggia in area e a tu per tu con il portiere fa 3-1. Infine, Dotti cala il poker che chiude la partita a favore di un Pistoia Nord molto bravo nel non farsi sorprendere dalla grande prestazione di un ostico Jolo.
Calciatoripiù: Ferrini, Barba
(Jolo Calcio).