• Giovanissimi.
  • 02/04/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
    Orsi
    Misciascio
    Lippi
  • 6 - 0 02/04/2023 11:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Benzar
    Qallali
    Baha

Commento


RETI: Benzar, Qallali, Orsi, Baha, Misciascio, Lippi
PESCIA CALCIO: Lombardi, Rullo, Caldareri, Hounaifi, Ukaku, Baha, Lippi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Pirrera, Catalano, Correa, El Hakimy, Misciascio. All.: Andrea Ombri.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Bonannini, Fontana, Ndiaye, Merildi, Cianci, Niccoli, Biondi Maltinti, Bonacchi, Gonfiantini, Bejuci. A disp.: Di Sarno, Santonocito, Mehja, Shullani, Tecchi, Pompeo. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Qallali, Orsi, Benzar, Lippi, Baha, Misciascio.



Se nel girone di andata il Pescia si aggrappava spesso e volentieri all'importante vena realizzativa di Benzar, ora che il cammino è quasi giunto al termine non è reato dire che la truppa di mister Ombri si è resa protagonista di una vera e propria metamorfosi nel corso dei mesi, diventando finalmente un bel collettivo e una cooperativa del goal. Con un perentorio e indiscutibile 6-0, i padroni di casa riscattano così la brutta prova sfornata nel primo incontro invernale coi Giovani Rossoneri certificando al contempo uno stato di forma davvero ottimo. Dalla loro, i ragazzi di mister Zerini sono comunque riusciti a mettere sul piatto il solito impegno profuso in ogni circostanza non riuscendo però ad arginare il bel gioco espresso dagli avversari valdinievolini. Nonostante i sei marcatori diversi, la firma di Benzar non manca mai; di fianco al timbro del bomber locale appongono poi la propria firma anche Qallali, Orsi, Lippi, Baha (su calcio di punizione) e Vincenzo Misciascio, quest'ultimo prototipo del giocatore ideale che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria rosa per l'impegno e la dedizione sempre dimostrati in ogni allenamento nonostante lo scarso minutaggio racimolato nel corso della stagione. Il goal arrivato nei minuti finali è dunque, per il giovane classe 2008, la ciliegina sulla torta per tutti i sacrifici fatti durante l'anno. La crescita per il Pescia c'è stata ed è ora più che mai evidente, mentre i Giovani Rossoneri devono trovare la forza di ricompattare le linee per provare a regalarsi un sorriso (che meriterebbero) da qui al termine della stagione.
Calciatoripiù: Caldereri, Benzar, Misciascio
(Pescia).