• Giovanissimi.
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Romagnani
  • 1 - 5 15/04/2023 15:00.00
  • Viaccia
    Chiancone
    Obilon Alagwu
    Mazzola
    Rischi
    Pollastri

Commento


RETI: Romagnani, Chiancone, Obilon Alagwu, Mazzola, Rischi, Pollastri
RAMINI: Arienti, Vezzosi Andrea, Ceccarelli, Daka, Arcangioli, Bisori, Romagnani, Santoro, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Halilaj, Vezzosi Alessandro, Allocca, Branchetti, Zanini, Leal Fernandez, Giovannelli. All.: Giancarlo Bordi.
VIACCIA: Bizzarro, Tofani, Guazzini, Gori, Hasko, Morini, Mazzola, Braccialini, Obilom Alagwu, Rischi, Chiancone. A disp.: Tittaferrante, Torregrossa, Biancalani, Roberti, Pollastri, Scatizzi, Ledda, Stabile, Romano. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 14' Obilom Alagwu, 21' Rischi, 27' Romagnani, 30' Chiancone, 32' Mazzola, 69' Pollastri.



Nel tira e molla dietro alla capolista Pistoia Nord, il Viaccia piazza il colpo grosso, anzi grossissimo ai danni del Ramini, frenandone la rincorsa alla vetta con un esplosivo 1-5 che vale di conseguenza ai ragazzi di mister Fabio Cardilli la seconda posizione in classifica. Come da previsione, il match si apre subito denotando una marcata intensità e un ritmo molto elevato, tratti tipici e caratterizzanti di due delle compagini più forti e attrezzate dell'intero girone provinciale. Il Viaccia imposta il proprio gioco sull'aggressività, elemento chiave da utilizzare per contrastare la grande qualità a disposizione della truppa di mister Bordi, estremamente temibile soprattutto dalla cintola in su. L'atteggiamento spavaldo e arcigno dei pratesi porta subito i suoi frutti più dolci, con Obilom Alagwu che riesce a condurre in vantaggio i suoi al 14' in virtù di una poderosa incornata sfornata su corner battuto da Hasko. I padroni di casa non riescono a reagire in maniera concreta mentre gli avversari, dalla loro, cavalcano alla grande l'onda dell'entusiasmo raddoppiando lo score sette minuti più tardi con un tap-in vincente di Rischi in area di rigore. Con orgoglio e carattere i ragazzi di mister Bordi riescono a rispondere al fuoco al 27', quando al termine di una pressante azione offensiva è Romagnani a scagliare la sfera alle spalle di Bizzarro con un tiro vincente da distanza ravvicinata. Le emozioni si susseguono con palpitante frenesia e lo scenario in campo si trasforma con abbacinante coinvolgimento. Passano infatti appena centottanta secondi che Chiancone, su suggerimento di Rischi, riesce a calare il fondamentale tris spiazzando Arienti per donare consequenzialmente nuova linfa ai suoi. Il Ramini accusa mentalmente il colpo una volta centrata una sfortunata traversa con Lori mentre il Viaccia, di colpo, ne batte un altro. E ancora più forte. Ad archiviare un primo tempo sconsigliato ai deboli di cuore ci pensa infine Mazzola, abile a sfruttare al meglio un passaggio di Chiancone per fissare lo score sul clamoroso 1-4. La ripresa si apre su toni sempre piacevoli ma un pizzico meno furibondi visto e considerato l'ampio divario fra le due squadre. L'impegno e lo spirito messi sul piatto dai locali sono a dir poco degni di lode poiché, nonostante il severo passivo, la voglia di ribaltare la situazione non è mai mancata nelle corde dei giovani calciatori, come dimostrato dalle occasioni create ma non capitalizzate dai vari Taoussi e Lori. In totale gestione, dalla sua il Viaccia amministra con disinvoltura il vantaggio mettendo il definitivo punto esclamativo sulla contesa a un passo dal triplice fischio del direttore di gara con Pollastri, bravo a fissare il punteggio su di un perentorio 1-5 che dà ufficialmente il via alla festa pratese.