• Juniores
  • 22/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
    Salvadori
  • 2 - 1 22/10/2022 17:00.00
  • Chiantigiana
    Orsetti
    Pianigiani

Commento


RETI: Orsetti, Salvadori, Pianigiani
SAN GIMIGNANO: Giannini, Polidori, Giovenco, Orsetti, Campigli, Ferrara, Bandini (Sardelli), Pistolesi (Thiam), Porcelli (Pianigiani), Salvadori, Dionisi (Masini). A disp.: Vani, Amoroso, De Luca, Tanzini. All.: Fulignati.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Minucci, Rustichini, Pacciani, Bytyqi, Cezma (Lugliese), Giakalis, Ragni (Pazienza), Centri, Pianigiani. A disp.: Gozzi, Lionetti, Vercellino, Fernicola, Coraci, Ferrini. All.: Romboli.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Salvadori, Orsetti, Pianigiani.



Per la quarta giornate è scontro al vertice tra il San Gimignano e la Chiantigiana sul sintetico di Belvedere. Partita da non sottovalutare da parte dei neroverdi, vista la caratura degli avversari. Avvio di incontro condizionato da un sostanziale equilibrio con il San Gimignano che riesce a gestire maggiormente il possesso palla. Al 28' la prima vera occasione per la squadra di casa: Pistolesi sfrutta un palla lunga, entra in area e di sinistro smorza il tiro che va fuori di poco. Al 38' Salvadori impegna Mangani da fuori area il portiere Chiantigiano respinge il forte tiro e sul rovesciamento di fronte è ghiotta l'occasione mancata da Ragni che calcia fuori da due passi un disimpegno locale sbagliato in area. Al 41' Porcelli appoggia di petto per Salvadori ma il suo tiro da centro area è fuori di poco. Finisce così il primo tempo, con la Chiantigiana che cerca di giocare sulle ripartenze senza impensierire il San Gimignano che a sua volta gestisce palla e spinge gli avversari nella propria metà campo cercando la via del gol, mancato in più di una occasione. Secondo tempo e la dinamica della partita non cambia. Al 48' da angolo, Campigli colpisce alto. Al 54' Pistolesi tira da fuori area, palla che sorvola di un soffio la traversa. La pressione del ragazzi di Fulignati si fa costante ed arriva il gol del vantaggio. Al 57' Salvadori chiude il triangolo con Porcelli al limite area avversaria, entra in area e segna sul primo palo dove non può arrivare Mangani. La Chiantigiana è in difficolta e subisce la seconda rete dopo solo due minuti dalla precedente. Orsetti in azione solitaria salta due avversari e, appena in area, calcia sul primo palo un rasoterra che si infila all'angolino. La partita si accende con la Chiantigiana che cerca di reagire e si espone al contropiede dei turriti. Al 61' Thiam, servito sull'out destro, entra in area ma viene chiuso dalla difesa ospite in ripiegamento. Al 72' fiammata Chiantigiana con un tiro dal limite dell'area che viene deviato di un soffio in angolo. Al 73' ancora Thiam in contropiede non riesce a finalizzare, la difesa ospite si salva in angolo rischiando l'autorete. Al 77' la Chiantigiana prova a riaprire la partita ma il diagonale di Pianigiani è ben controllato da Giannini. All'80' Porcelli manca la terza rete colpendo il palo con una giocata in area piccola. All'82' ancora Pianigiani viene chiuso dalla difesa neroverde al momento del tiro che arriva lento tra le mani di Giannini. All'87' arriva la rete chiantigiana con Pianigiani che questa volta segna con un bel diagonale. La Chiantigiana prova il forcing finale senza creare nuove occasioni, grazie ad un'attenta difesa locale. Dopo cinque minuti di recupero, il fischio dell'arbitro sancisce la fine della partita. Meritata vittoria dei ragazzi di Fulignati, autori di una prova di spessore: possesso palla ed occasioni da rete hanno portato alla conquista dei tre punti.