• Juniores
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
    Cocchiola F.
  • 2 - 2 12/11/2022 15:00.00
  • Virtus Biancoazzurra
    Bikaj
    Sene Demba
    Sene Demba

Commento


RETI: Cocchiola F., Bikaj, Sene Demba, Sene Demba
POGGIBONSESE: Cufe, Lorini, Braccagni, Nesi, Santarelli, Cocchiola G., Iozzi, Giani, Bikaj, Cocchiola F., Neziri. A disp.: Ciulli, Guerranti, Scaringi, Masti, Singh, Nguye. All.: Betti.
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Masi, Ulivieri, Cionini, Carli, Masini, Demba Sene, Palmiero, Ghita, Papaccioli, Bussagli. A disp.: Coli, Lonis, Bartalini, Lo Conte, Valiani, Funaioli, Hams, Lackbuichy, Gaggelli. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Bikaj, Cocchiola F., Demba Sene 2.



Derby di Poggibonsi al alta tensione, con i contendenti in campo che sentono molto la sfida. La Virtus entra benissimo in campo, mentre la Poggibonsese entra troppo tesa e il 3-4-3 impostato da mister Betti non funzione. L'approccio della formazione ospite è efficace e dopo appena dieci minuti porta allo 0-2 grazie alla doppietta dello scatenato Demba Sene. La Virtus insiste ancora e fino alla mezz'ora gioca anche bene, mostrandosi padrona del campo. Mister Betti prova a cambiare qualcosa e sceglie il 4-3-3 che sembra funzionare, con i locali che creano un paio di potenziali pericoli nel finale di frazione. Si inizia il secondo tempo e il tecnico di casa mischia di nuovo le carte per dare uno scossone ai suoi passando ad uno spregiudicato 4-2-4. Il compito della Poggibonsese viene facilitato dalla superiorità numerica ottenuta nei primi minuti. Per i padroni di casa arrivano due buone occasioni non concretizzate da Neziri e Bikaj. Lo stesso Bikaj comunque al 21' accorcia le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo, i locali creano un paio di mischie, sventate con affanno dalla retroguardia ospite. La Virtus a sua volta si rende pericolosa in contropiede. Il rosso per Lorini riequilibra le forze in campo e si resta dieci contro dieci. La Virtus soffre un po' fisicamente e sta molto bassa, mentre la Poggibonsese pressa ma senza creare palle gol. Al 41' però una conclusione di Scaringi è destinata ad entrare, con il tocco di Cocchiola F. a sancire il 2-2. Nel finale viene anche espulso Papaccioli per qualche protesta di troppo e la formazione ospite chiude in nove. Le due formazioni sono stanche e non si registrano altre opportunità.