• Juniores
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
    Amoroso
    Cecchi
    Dionisi
    Campigli
    Thiam
    Pistolesi
    Bandini
    Bandini
    Porcelli
    Porcelli
    Porcelli
    Tanzini
    Tanzini
    Tanzini
  • 16 - 0 10/12/2022 15:00.00
  • Bettolle
    Ferrara
    Sardelli

Commento


RETI: Amoroso, Ferrara, Cecchi, Dionisi, Sardelli, Campigli, Thiam, Pistolesi, Bandini, Bandini, Porcelli, Porcelli, Porcelli, Tanzini, Tanzini, Tanzini
SAN GIMIGNANO: Vani, De Luca, Campigli, Bandini ( Sardelli), Giovenco, Ferrara, Tanzini, Pistolesi (Amoroso), Porcelli (Thiam), Salvadori (Masini), Dionisi (Cecchi). A disp.: Giannini, Pianigiani. All.: Fulignati.
BETTOLLE: Coletti, Datteroni, Vitrano, Galluzzi, Ugolini A., Ferraro, Singh (Becherini), Agnelli, Tavanti, Ugolini G., Nagu. All.: Arsim Berisa.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Bandini 2, Pistolesi, Porcelli 3, Tanzini 3, Dionisi, Ferrara, Cecchi, Sardelli, Campigli, Thiam, Amoroso.



Dopo il turno di riposo riprende il campionato per i neroverdi che al Santa Lucia affrontano il fanalino di coda Bettolle. E' una partita da affrontare con concentrazione senza sottovalutare gli avversari. Nonostante le insistenti piogge il campo si presente in buone condizioni di gioco. Ma veniamo alla cronaca. Il San Gimignano si fa subito padrone del campo e passa in vantaggio dopo alcune occasioni mancate. Al 15' Bandini raccoglie in area un cross da calcio d'angolo e segna 1-0 che dà il via al valzer dei goal. Al 18' Pistolesi con un diagonale da poco dentro l'area trafigge il portiere per il 2-0. Al 20' ancora Bandini che anticipa la difesa da cross laterale e segna per la propria doppietta personale. Al 25' arriva la rete di Porcelli che realizza di precisione con il sinistro all'altezza degli 11 metri 4-0. Al 31' Tanzini si avventa su una corta respinta della difesa in area di rigore il suo tap-in vincente va a segno per il 5-0. Al 38' perla di Dionisi dai sedici metri quando con il sinistro inventa una parabola che si infila all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il Bettolle prova ad imbastire azioni offensive senza risultati. Termina il primo tempo con il risultato al sicuro per i locali ed iniziano le prime sostituzioni per i padroni di casa. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ed il San Gimignano dilaga andando a segno ancora con Porcelli doppietta, Ferrara, Tanzini doppietta, Cecchi al suo rientro in campo dopo un lungo stop, Sardelli, Campigli, Thiam, Amoroso. Una vittoria dilagante per il San Gimignano che è arrivata grazie al giusto approccio da mettere difronte a qualsiasi avversario da affrontare sul campo. Da sottolineare come il Bettolle, nonostante il divario sul terreno di gioco, abbia portato a termine la partita con dignità impegno e voglia di giocare, nonostante si sia ritrovata con un uomo in meno negli ultimi dieci minuti del secondo tempo. Vogliamo solo fare un elogio alle parole del calciatore che è uscito anzitempo che ha provato a rientrare in campo dicendo di non poter lasciare i compagni in inferiorità numerica, segno di grande umiltà e appartenenza al gruppo.