• Juniores
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
    Giachi
    Dionisi
    Salvadori
  • 3 - 0 18/02/2023 15:00.00
  • Poggibonsese

Commento


RETI: Giachi, Dionisi, Salvadori
SAN GIMIGNANO: Giannini, Polidori, Thiam, Bandini, Campigli, Ferrara, Pistolesi (Sardelli), Orsetti (Amoroso), Muzzi (Giachi), Salvadori (Smorti), Dionisi (Cecchi). A disp.: Parrini, Parenti, Pianigiani, Maestrini. All:. Fulignati.
POGGIBONSESE: Cufe (Ciulli), Valiani, Braccagni, Iozzi (Masti), Cocchiola, Nesi, Hams (Lo Conte), Lorini (Cervelli), Giani (Scaringi), Bikaj, Aristei (Guerranti). All.: Betti.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Dionisi, Salvadori, Giachi.



Giornata velata da uno strato di nuvole che copre il sole temperatura sui dodici gradi per il match tra San Gimignano e Poggibonsese. Tre punti d'obbligo per continuare la rincorsa al vertice della classifica ma con la squadra di mister Betti che sicuramente metterà in campo le sue qualità per dare filo da torcere ai neroverdi. La prima azione degna di nota al 13': calcio d'angolo per il San Gimignano, la parabola perfetta di Salvadori sul secondo palo trova Dionisi che da due passi dalla linea di porta colpisce sporco ed un difensore giallorosso riesce a salvare liberando l'area. Al 20' Dionisi si aggiusta la palla sul sinistro e dal limite scarica un fendente sul quale Cufe prima si immola e riesce a deviare il tiro, poi Orsetti di testa non riesce ad indirizzare ed il suo tocco centrale viene nuovamente bloccato da Cufe. Al 21' Cufe ancora protagonista che salva per ben due volte su Dionisi che da dentro area piazza la palla con il piattone, il portierone intuisce e respinge ancora sui piedi di Dionisi che ribatte in porta a botta sicura senza avere fatto i conti con la prontezza di Cufe che con un guizzo respinge ancora. Al 22' alla terza occasione Dionisi riesce a segnare battendo di testa da tiro d'angolo, facendosi trovare ben appostato sul secondo palo, stavolta Cufe, incolpevole, non può arrivare. Al 30' la Poggibonsese si fa vedere dalle parti di Giannini con un tiro di Bikaj da fuori area che, smorzato, è ben controllato a terra dall'estremo difensore neroverde. Al 45' occasione per Muzzi che, Cufe che si immola nuovamente con un uscita perentoria respingendo con i piedi il rasoterra. Si passa alla ripresa. Al 49' occasione per il pari per Bikaj che di testa arriva su una palla vagante in area neroverde anticipando Giannini in uscita ma l'arbitro fischia fuorigioco. Al 65' Sardelli si incarica di battere una punizione da fuori area, il suo tiro non è trattenuto da Cufe, sulla palla si avventa Salvadori sul secondo palo ed il suo tap-in e vincente per il raddoppio del San Gimignano. All'80' arriva la terza rete dei locali al termine di un contropiede ben articolato alla fine del quale Giachi sfugge alla marcatura, entra in area e con un diagonale sul palo lungo segna la terza rete neroverde. Nel finale la formazione di mister Betti prova ad accorciare le distanze, ma Giannini è attento e se la cava con puntualità. Passano tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara senza che il risultato cambi. In sintesi, primo tempo con un San Gimignano predominante con Cufe protagonista che ha salvato i suoi. Secondo tempo con la Poggibonsese che prova la controffensiva, ben contenuta dalla difesa neroverde. Risultato giusto per quanto espresso in campo con una vittoria che tiene alto il morale dei neroverdi.