• Juniores
  • 18/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Quirico
  • 1 - 3 18/02/2023 15:30.00
  • Monteroni
    Alberti
    Turbanti
    Neri
    Rescigno

Commento


RETI: Alberti, Turbanti, Neri, Rescigno
SAN QUIRICO: Perniconi, Bellugi, Benedetti, Cossu, Bertoncini, De Rosa, Franci, Vinciarelli, Bennini, Zilianti, Alberti. A disp.: Melani, Bindi, Pierangeli, Corda, Ruci, Pillitteri, Holzi, Salgau. All.: Alessandro Pinzi.
MONTERONI: Fioravanti, Branconi, Neri F., Saladini, Livi, Picciuca, Turbanti, Forzoni, Neri D., Bazzotti, Rescigno. A disp.: Pioli, Albanese, Balje, Caselli, Fabbri, Pacciani, Pecci, Pizzolanti, Tolli.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETI: 14' Turbanti, 18' Neri D., 66' Rescigno, 95' rig. Alberti.



Bella prestazione del Monteroni che, schieratosi con una formazione quasi al completo dopo aver recuperato diversi elementi, passa sul campo del San Quirico per 3-1. Al 7' primo tentativo per il Monteroni: rimessa lunga in area, colpo di testa, fuori. Il San Quirico risponde al 12': bella azione tra Zilianti e Alberti, con passaggio filtrante di quest'ultimo per Zilianti che taglia bene alle spalle della difesa, cerca di saltare il portiere ma si allarga un po' troppo, tentando lo stesso il tiro che colpisce però l'esterno della rete. Al 14' il vantaggio del Monteroni: tiro in diagonale che non sembra irresistibile, respinta di Perniconi imperfetta, e tap in vincente di Turbanti per lo 0-1. Immediata la reazione della formazione di mister Pinzi e Zilianti ha una buona opportunità per pareggiare su un bel cambio di gioco, entra in area e calcia in diagonale di sinistro, alto. Al 18', a coronamento di un ottimo momento, arriva il raddoppio ospite: su un lancio lungo la difesa dei locali non è attenta, Neri D. è lesto e batte Perniconi con un pallonetto. I ragazzi di mister Pinzi non riescono a reagire e alla mezz'ora vengono salvati dalla traversa. Nella ripresa, al 10', doppia occasione per il Monteroni: palla in profondità dalla trequarti, tiro in diagonale, ottima parata di Perniconi a chiudere lo specchio, palla che rimane in area, altro tiro in mischia, centrale, Perniconi respinge. Al 62' ancora bene Perniconi su una punizione calciata in porta dalla media distanza. Al 66' gli ospiti chiudono la pratica: da un fallo laterale lungo, spizzata di testa per Rescigno che, a tu per tu con Perniconi, realizza lo 0-3. Il finale è favorevole al San Quirico con Alberti che al 40' coglie la traversa su punizione. Il Monteroni poco dopo resta in dieci per un'espulsione e nel pieno recupero Alberti realizza la rete della bandiera trasformando un calcio di rigore.