• Juniores
  • 11/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 1 - 2 11/03/2023 15:30.00
  • San Miniato
    Bikaj
    Pacciani
    Conforti

Commento


RETI: Bikaj, Pacciani, Conforti
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Giani, Nesi, Cocchiola G., Aiman, Lorini, Bikaj, Cocchiola F., Wesley. A disp.: Ciulli, Santarelli, Gueye, Iozzi, Scaringi, Guerranti, Cervelli. All.: Samoele Betti.
SAN MINIATO: Cultrera, Fantauzzo, Mucciarelli, Papa, Pacciani, Quattrini, Gasperini, Cianchi, Conforti, Tufaro, Blerim. A disp.: Lancia, Becatti, Brandini, Borgheresi, Luster, Lo Conte. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Bikaj, Conforti, Pacciani.



La capolista San Miniato vince ma fatica tantissimo a strappare i tre punti dal campo della Poggibonsese. La formazione di mister Betti infatti disputa una bellissima prova, tenendo sulla corda un avversario più quotato ed organizzato. Il primo tempo è molto combattuto la squadra di mister Cenni che esercita un evidente predominio territoriale ma conclude poco (si ricorda solo un tentativo di Conforti), mentre la Poggibonsese, che copre bene tutti gli spazi, prova a ripartire senza essere determinata. L'avvio della ripresa è sorprendente con i padroni di casa che inizia con il passo giusto e al 15' si portano in vantaggio grazie ad un bel gol di Bikaj che lavora palla spalle alla porta in area, si gira, incrocia e realizza 1-0. Il San Miniato appare in difficoltà nella costruzione del gioco e ricorre spesso alla palla lunga con qualche mischia. Quando ormai la prima della classe sembra sull'orlo del tracollo, la dea bendata arriva in soccorso. Mister Betti è costretto a modificare il proprio scacchiere e cambia due ragazzi sulla battuta di un corner. La traiettoria di Lo Conte trova la difesa di casa ancora da assestarsi con Conforti che può andare al colpo di testa che vale l'1-1. Il San Miniato prende fiducia e nel finale passa. Punizione dalla lunga distanza di Bolognesi, Cufe va con la mano un po' leggera cercando di alzare sopra la traversa, ma mandando il pallone proprio sul montante, il più lesto di tutti ad arrivare è Pacciani che segna l'1-2. Non è però finita perché in pieno recupero la Poggibonsese ha la palla del 2-2 quando dopo un rapidissimo contropiede, Cervelli si trova solo a sinistra ma invece di calciare di sinistro, cerca il destro permettendo la parata a Cultrera che difende il prezioso vantaggio. Finisce 1-2.