• Juniores
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castellina Scalo
    Danna
    Cornacchia
    Persico
    Franchetti
    Persichino
  • 6 - 0 25/03/2023 15:30.00
  • San Quirico
    Isufi

Commento


RETI: Danna, Cornacchia, Persico, Franchetti, Isufi, Persichino
CASTELLINA SCALO: Berti (85' Sadiku), Frati, Tozzi, Danna, Testi, Persichino, Duranti (46' Pesci), Cornacchia (75' Calabrò), Franchetti (62' Neri), Aprile (75' Botti), Persico. A disp.: Franchini, Pini. All.: Alessio Testi.
SAN QUIRICO: Perniconi, Ccossu, Pierangioli, Bertoncini, Bindi, De Rosa, Bellugi, Franci, Vinciarelli, Zilianti, Ruci. A disp.: Ouzif, Pillitteri, Salgau, Mathlouthi, Corda, Melani. All.: Pinzi.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Danna, Cornacchia, Persico, Franchetti, Persichino, Neri.



E' un Castellina Scalo da applausi quello che vince il match casalingo con un San Quirico in grandissima difficoltà. Match a senso unico che i padroni di casa giocano con decisione, ma allo stesso tempo con grandissima tranquillità, aspettando il momento giusto per colpire. La pressione iniziale dei ragazzi di mister Testi porta immediatamente alla costruzione di un paio di ghiotte opportunità. Prima Cornacchia pesca Persico che da due passi, liberissimo, mette fuori. Poi è lo stesso Cornacchia a schiacciare di sinistro con la palla che rimbalza e schizza sopra la traversa da distanza ravvicinata. Il Castellina Scalo macina gioco, fa tanto possesso palla, ma sembra esaurire qui la sua produzione offensiva. Poi al 43' Aprile tocca un calcio di punizione a Danna che fulmina il portiere ospite con un gran sinistro. Prima dell'intervallo i padroni di casa mettono addirittura a segno il raddoppio: punizione di Cornacchia dalla lunghissima distanza che, forse complice il vento, assume una parabola strana che finisce in rete. Il match è stappato e nella ripresa la formazione di mister Testi dilaga. Al 7' Aprile da destra salta due avversari e dal fondo serve per l'accorrente Persico che insacca. Al 18' Franchetti, cala il poker raccogliendo una corta respinta. Gol fotocopia al 22', stavolta realizzato da Persichino. A questo punto il Castellina Scalo si limita ad amministrare il pallino, chiudendo i conti sul 6-0 al 38' grazie a Neri.