• Juniores
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luigi Meroni
    Pennone
  • 1 - 2 06/05/2023 16:00.00
  • Poggibonsese
    Cocchiola F.
    Bikaj

Commento


RETI: Pennone, Cocchiola F., Bikaj
L.MERONI: Cosmi G., De Vito, Ceccarelli, Lorenzini, Baldi, Gamberucci, Bettuelli, Del Lungo, Turrini, Regoli, Pennone. A disp.: Batelli, Benicchi, Pugliatti, Di Salvia, Pieri. All.: Davide D'Agosto.
POGGIBONSESE: Cufe, Braccagni, Masti, Iozzi, Guerranti, Cocchiola G., Giani, Lorini, Bikaj, Cocchiola F., Aristei. A disp.: Ciulli, Hallulli, Ottone, Aiman, Scaringi, Martino. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Pennone, Cocchiola F., Bikaj.



La vittoria della Poggibonsese non fa una piega, ma certamente il Meroni ha reso la vita difficile alla squadra di mister Betti, impegnandola fino alla fine. Nella prima frazione gli ospiti iniziano benissimo, costruendo una lunga serie di opportunità, mancate di poco. Ci sono da segnalare almeno quattro occasioni per la squadra di mister Betti per passare ma Cosmi è attento e sventa sempre con bravura. Poi è Cocchiola F. a sbloccare il risultato, trasformando in rete un calcio di punizione. Alla mezzora bellissima e nitida anche la chance per i padroni di casa con Turrini che sfiora il pari. Nella ripresa cambia letteralmente la musica. Sono infatti i ragazzi di mister D'Agosto a salire di tono, mettendo grandissima determinazione su tutti i palloni, cercando il pallone lungo nell'area di rigore avversaria, con gli ospiti che vanno palesemente in difficoltà. La Poggibonsese comunque mette a segno quella che sarà la rete da tre punti quando Bikaj protegge palla e si gira, salta anche il portiere e deposita in rete. Si registrano un altro paio di potenziali opportunità per gli ospiti in contropiede, mentre il Meroni non si arrende. I padroni di casa mandano molti palloni nell'area avversaria, e Cufe deve diventare protagonista assoluto, salvandosi con interventi degni di nota. Poi al 31' Pennone accorcia le distanze dopo un altro miracolo del numero 1 poggibonsese. Da questo momento in poi è assalto all'arma bianca dei padroni di casa che cercano in tutti i modi il pareggio. Alla formazione di mister Betti si aprono praterie, ma prima Bikaj, approfittando di Cosmi salito nell'area avversaria in occasione di un corner, non inquadra la porta vuota da centrocampo. Poi Cocchiola F. si libera bene, salta un avversario e scarica un diagonale che pare vincente, ma il portiere di casa è davvero bravo e recupero il tempo per la parata. Arbitraggio eccellente del signor Landozzi.