• All.B Naz. Under 16 Serie CC
  • 04/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
  • 0 - 2 04/12/2022 15.00.00
  • Ancona
    Cacciamani
    Garavalli

Commento


RETI: Cacciamani, Garavalli
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Fabbri (9' Nuti), Talenti, Venanzi (41' Stasi), Bettini, Rus, Lovari, Marraccini (85' Bombardieri), Luzzi (41' Nyamsi), Spahiu, Vignoli. A disp.: Rossi L., Bianchini, Nuti, Stasi. All.: Magni.
ANCONA: Talozzi, Innocenti, Carlini, Galeotti, Schiavoni, Mangini, Magni, Sampaolo (61' Pepa), Garavalli, Cacciamani, Luciani (50' Latini). A disp.: Ruzzi, Parioli, Mascitti, Rappoli, Messersì', Vinacri, Altieri. All.: Casaccia.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da De Feudis e Rindi.
RETI: 24' Garavalli, 81' Cacciamani.



Stavolta l'impresa non riesce, e dopo la strepitosa vittoria in trasferta del turno precedente l'Aquila spreca troppo e cade per mano dell'Ancona fra le mura amiche. Pronti-via però e i locali costruiscono subito un'occasione da rete: Vignoli libera con un tacco la corsa di Venanzi, il cui cross a centro area è raccolto da Marraccini che alza sopra la traversa. L'Ancona si vede al 14', il calcio piazzato di Cacciamani non è preciso; i biancorossi affinano la mira e passano in vantaggio al 24' quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la respinta di Fioravanti è raccolta da Garavalli che infila il pallone in rete, mentre i rossoblù protestano per una carica ai danni del loro portiere. L'Aquila non ci sta e risponde al 30': Marraccini crossa in area marchigiana per Vignoli che, dopo aver controllato il pallone, viene fermato sul più bello da Mangini. I locali chiudono in avanti e ci riprovano con un'altra bella giocata di tacco di Vignoli, che dopo una perfetta verticalizzazione di Marraccini, libera al tiro Lovari che non ha buon esito. Nella ripresa la gara scorre via combattuta e in sostanziale equilibrio fino alla fine. Al 70' serve un miracolo di Talozzi per negare il pari all'Aquila, un grande intervento che sbarra la strada a Vignoli, servito con un cross da Marraccini. Dopo 2' Talozzi sventa una percussione di Talenti sulla sinistra. Nel recupero l'Ancona perfeziona il blitz con il raddoppio di Cacciamani, che fissa il risultato sullo 0-2 definitivo.