• All.B Naz. Under 16 Serie CC
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cesena
    Antoniacci
  • 4 - 1 29/01/2023 11.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Talenti

Commento


RETI: Antoniacci, Talenti
CESENA: Bagli, Antoniacci, Teleku, Bertaccin, Brisku, Greco, Berti, Biguzzi, Ricci, Mingaroni, Lantignotti. A disp.: Magnani M., Omokaro, Liverani, Baietta, Comandini, Diarrasouba, Okolo, Fiore. All.: Tamburini.
AQUILA MONTEVARCHI: Fioravanti, Rus, Stasi, Venanzi, Bettini, Nuti, Errunghi, Lovari, Nyamsi, Vignoli, Spahiu. A disp.: Rossi, Talenti, Bombardieri, Marraccini, Luzzi. All.: Magni.
ARBITRO: Fedele di Forlì, coad. da Foschi e Tamburini.
RETI: 14' Ricci, 22' Lantignotti, 40' Biguzzi, 42' Antoniacci, 83' Talenti.



Il Cesena coglie l'occasione di affrontare una squadra in forma e di valore come l'Aquila per ribadire la propria forza; finisce con un punteggio fin troppo punitivo per la buona prova fornita dai rossoblù il match in Romagna contro la corazzata bianconera, campione d'Italia in carica, che ipoteca il successo già nel primo parziale chiuso sul 3-0. La gara si sblocca al 14', quando Ricci risolve in rete una mischia accesasi dopo un corner, la capolista non si accontenta e al 22' raddoppia i conti con Lantignotti, servito ottimamente da Mingaroni. Al 24' lo stesso numero 10 locale impegna Fioravanti, mentre l'Aquila si vede poco dopo la mezz'ora: Errunghi serve Nyamsi il cui spunto si perde sul più bello.SI va al riposo sul 3-0, perché al 40' Biguzzi, con un tiro carico di effetto, cala il tris. Subito in avvio di ripresa i bianconeri realizza il quarto gol con Antoniacci, che ribadisce in rete un cross di Mingaroni non ben intercettato da Fioravanti. A questo punto i rossoblù iniziano a scuotersi e propongono alcune buone azioni: al 44' Talenti, servito da Stasim, conclude sul fondo, al 45' Vignoli ispira Nyamsi fermato con le cattive sul più bello, al 55' ancora Vignoli recupera un buon pallone e prova a sorprendere, senza successo, Bagli. Il portiere di casa para con sicurezza la punizione di Errunghi al 60' ripetendosi poi poco dopo su Nyamsi ed Errunghi, il primo ispirato ancora da Vignoli. L'Aquila perviene al meritato gol della bandiera all'83': il subentrato a gara in corso Luzi appoggia a Vignoli che prolunga poi per Talenti, il cui mancino al volo sancisce il definitivo quattro a uno.
Calciatoripiù: Marraccini, Talenti
(Aquila Montevarchi).