• Giovanissimi BA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
    Montagni
    Trofa
    Federighi
    Braccia
    Federighi
    Bigozzi
  • 7 - 0 01/10/2022 15:00.00
  • Montagna Pistoiese
    Nika

Commento


OLIMPIA QUARRATA: , , , . A disp.: , , . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Montagni, Trofa, Federighi, Braccia, Federighi, Bigozzi, Nika
OLIMPIA: Viceconte, Montagni, Federighi, Gori, Nikollaj, Ciapini, Caione, Braccia, Trofa, Bigozzi, Venturi. A disp.: Dhia, Nica, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
MONTAGNA PISTOIESE: Salzillo, Cecchini G., Pacini, Ferrari, Patricelli, Tonarelli G., Muntean, Tonarelli F., Pacelli, Fares, Cecchini D.. A disp.: Martinelli, Hoxha, Rocha T., Rocha B., Reggiannini, Morar, Myftari. All.: Alessandro Bruni.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Montagni, Federighi, 2 Trofa, Braccia, Bigozzi, Nica.



L'esordio nel campionato a undici arriva nel migliore dei modi per l'Olimpia Quarrata di mister Scannerini, vincitore in terra amica contro una Montagna Pistoiese farcita di giovani classe 2010 ma meritevole del più grande e sincero plauso per la sportività e la tenacia mostrate per tutto l'arco della gara. Nonostante il 7-0 finale possa far pensare a una gara sostanzialmente a senso unico, in realtà la truppa guidata da mister Bruni riesce a dire la sua per lunghi tratti del match nonostante la differenza tecnica ragguardevole fra le due squadre. La partita risulta così essere molto bella e avvincente dall'inizio alla fine, giocata con coraggio da entrambi gli schieramenti e senza alcun timore reverenziale. Il tutto, condito da quella giusta dose di fairplay che mai dovrebbe mancare nel mondo del calcio. Nel tabellino dei marcatori si iscrivono dunque Montagni, Federighi, Braccia, Bigozzi, Nica e Trofa, quest'ultimo autore di una doppietta. Con un bel pubblico caloroso e vicino a sostenere moralmente tutti i giocatori in campo, la prima uscita nel calcio dei grandi per Olimpia Quarrata e Montagna Pistoiese può erigersi senza se e senza ma come manifesto di quello sport sano che piace a tutti noi.