• Giovanissimi BA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 1 - 3 12/11/2022 15:00.00
  • Capostrada Belvedere
    De Luca
    Ruffoli
    Burgio
    Autorete

Commento


RETI: De Luca, Ruffoli, Burgio, Autorete
AGLIANESE: Vestri, Giuntoli, Bellucci, Becagli, Bianchi, Canaccini, Guarino, De Luca, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Tognelli, Mazzoni, Giusti, Dessi, Pintus, Nesi F.. All.: Lorenzo Parlanti.
CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Tasselli, Meoni, Chirullo, Boccia, Foti Belligambi, Doda, Burgio, Legisi, Di Santo, Ruffoli. A disp.: Scamorri, Bassotti, Culaj, Belardinelli, Iacoviello, Fanuli, Tissi. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: 5' Ruffoli, 13' autogoal pro Capostrada Belv., 31' Burgio. 46' De Luca.



Non conosce tregua la marcia trionfale del Capostrada Belvedere di mister Claudio Mazzone, sempre più in vetta alla classifica in virtù dell'importante vittoria ottenuta con un netto 1-3 nell'ostico fortino dell'Aglianese. La partita si mette subito in discesa per gli ospiti, avanti nel confronto coi neroverdi già dopo una manciata di minuti con un colpo di testa vincente di Ruffoli su sviluppi di calcio d'angolo. A indirizzare inequivocabilmente il corso degli eventi già al 13' è uno sfortunato autogoal siglato da un giocatore locale, trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato e artefice di una deviazione involontaria e maldestra che sorprende l'incolpevole Vestri. Feriti nell'orgoglio, i locali si riversano in avanti alla ricerca della rete per dimezzare lo svantaggio ma finiscono altresì per concedere il fianco alle letali ripartenze avversarie. Da una di queste, al 31' Burgio chiude virtualmente i conti approfittando di un batti e ribatti in area avversaria per calare il pesante tris. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-3, la ripresa si apre all'insegna dell'agonismo e della fisicità, con i padroni di casa che danno fondo a tutte le energie nel serbatoio trovando al 46' il meritato goal della bandiera con De Luca, abile ad approfittare al meglio di una disattenzione della retroguardia ospite. Con il risultato ormai acquisito e la stanchezza incipiente, la partita declina lentamente verso la fine senza regalare altri particolari sussulti degni di nota se non un paio di occasioni sprecate dal Capostrada. Al triplice fischio del signor Panico a esultare sono dunque i giovani ragazzi di mister Mazzone, sempre più protagonisti e primatisti in questo Girone A.