• Giovanissimi BA
  • 13/11/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Cacicci
    Cacicci
    Reggiannini
    Rocha Accorsi B.
  • 4 - 0 13/11/2022 10:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010

Commento


RETI: Cacicci, Cacicci, Reggiannini, Rocha Accorsi B.
MONTAGNA PISTOIESE: Salzillo, Sabatini, Rocha Accorsi B., Patricelli, Pacini, Myftari, Hoxha, Reggiannini, Cacicci, Fares, Tonarelli. A disp.: Martinelli, Cecchini D., Cecchini G., Ferrari, Terzani, Rocha Accorsi T., Morar. All.: Alessandro Bruni.
GIOV. ROSSONERI: Pratesi, Gallo, Matija, Pila, Baronti, Ndiaye, Essahmi, Driza, Di Pasquale, Pieri, Riascos. A disp.: Nenciarini, Ben Maarouf, Flori, Marini, Es Sebar. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: 2 Cacicci, Reggiannini, Rocha Accorsi Bento.



Basta un tempo alla Montagna Pistoiese per archiviare la pratica Giovani Rossoneri con un netto 4-0 conquistando così i primi tre punti stagionali. Dopo un buon avvio di gara con una punizione di Riascos ottimamente sventata da Salzillo, i ragazzi di mister Angioloni si sciolgono come neve al sole in seguito alla prima marcatura locale di Cacicci, abile a punire un incolpevole Pratesi. La doccia fredda subita dopo dieci minuti di gioco cancella inspiegabilmente dal campo i Giovani Rossoneri, che di fatto non riescono più a tenere compatte le linee sotto i ripetuti attacchi dei padroni di casa. Galvanizzati dalla rete del vantaggio e annusato il profumo della prima vittoria in campionato, i montanini approfittano al meglio del calo di energie psichiche e nervose degli avversari per affondare il coltello nella ferita aperta. Con tre reti quasi fotocopia firmate tutte dalla distanza da Reggiannini, Rocha Accorsi Bento e ancora Cacicci, nei primi trentacinque minuti i locali archiviano già virtualmente la pratica inchiodando il punteggio sul 4-0. A risultato ormai acquisito e compromesso, la ripresa si apre su ritmi decisamente più compassati, con gli ospiti finalmente capaci di farsi apprezzare nuovamente in avanti in più di una circostanza. Salvato quantomeno l'onore dopo un primo tempo totalmente sbagliato dal punto di vista dell'atteggiamento, al triplice fischio dell'arbitro i Giovani Rossoneri si ritrovano ultimi in solitaria in fondo alla classifica ma con la consapevolezza di poter fare qualcosa di positivo sfruttando la buona reazione vista nel secondo parziale. Il turno di riposo, in tal senso, può essere utile per riordinare le idee e lavorare sulle imperfezioni.
Calciatoripiù: Cacicci, Pacini
(Montagna Pistoiese).