• Giovanissimi BB
  • 08/10/2022 16:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 1 - 4 08/10/2022 16:40.00
  • Borgo A buggiano
    Niccolai
    Danesi
    Gelli
    Gelli
    Gelli

Commento


RETI: Niccolai, Danesi, Gelli, Gelli, Gelli
GIOV. VIA NOVA: Moncini, Vullo, Lubrani, Russo, Ortale, Malacarne, Elouali, Alleanza, Niccolai, Malucchi, Dordoni. A disp.: Bimbi, Della Ratta, Corraro, D'Addio, Pepe, Milito, Donati, Xeka, Esposito. All.: Michael Magrini.
BORGO A BUGGIANO: Tonfoni, Nesi, Toci, Miele, Cecere, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Tafani, Danesi. A disp.: Nannini, Peluso, Natali. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 3 Gelli, Danesi.



Eccola la prima vittoria in campionato del Borgo a Buggiano di mister Lazzeretti, già in odore di tre punti la scorsa giornata contro il Margine Coperta ma rimasto a bocca asciutta nonostante la prestazione positiva. Contro il Via Nova di mister Sicca arriva invece anche il successo a incensare il lavoro in campo dei giovani borghigiani. Dopo un inizio contratto e compassato, la compagine ospite mette piano piano fuori la testa dal guscio iniziando a tessere trame sempre più interessanti. Dopo qualche occasione sprecata, il goal che stappa il match arriva sul tramonto della prima frazione di gioco con Gelli, bravo a dialogare con un compagno e a fulminare Moncini. Rinfrancati dal vantaggio, i borghigiani approcciano la ripresa con agonismo, determinazione e tanta voglia di trovare la via dei tre punti nel minor tempo possibile. Raddoppio che arriva infatti puntuale dopo una manciata di minuti con Danesi, bravo a inserirsi da dietro e a piazzare la sfera in fondo al sacco con un tap-in da pochi passi. Nonostante la doccia fredda, la compagine locale è brava a non scoraggiarsi e ad accorciare le distanze poco dopo riaprendo così i giochi. Trascinato da un battagliero spirito di squadra e da un Gelli in formato super, il Borgo a Buggiano riesce comunque a incassare il colpo trovando la forza di reagire proprio con il suo numero 9, bravo a sfornare una doppietta nei minuti finali che mette il sigillo al match e cristallizzando così il risultato su di un perentorio 1-4. Al triplice fischio finale a festeggiare con merito è dunque la truppa di mister Lazzeretti, ma un plauso spetta di diritto anche ai ragazzi del Via Nova, mai domi nonostante le difficoltà incontrate.
Calciatoripiù: Gelli, Cecere
(Borgo a Buggiano).