• Giovanissimi BB
  • 12/11/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Campanella
  • 2 - 0 12/11/2022 15.30.00
  • Ramini Sq.b
    Niccolai

Commento


RETI: Niccolai, Campanella
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Donati, Dordoni, Elouali, Russo, Malacarne, Niccolai, Corraro, Campanella, Malucchi, Vullo. A disp.: Bimbi, Policastro, Esposito, D'Addio, Della Ratta, Omar, Pepe. All.: Michael Magrini.
RAMINI: Speranza, Marchetti, Jaku, Cerino, Naji, Saraci, Girelli, Notararigo, El Hafydy, Vlad, Gjuraj. A disp.: Carli, Gjecaj, Susini, Cammarano. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Campanella, Niccolai.



La sorpresa di giornata arriva indubbiamente dalla Palagina, dove i padroni di casa del Via Nova superano con un netto 2-0 il sicuramente più quotato Ramini. Parliamo di sorpresa perché i ragazzi di mister Magrini ribaltano totalmente il pronostico della vigilia. Se i pistoiesi erano infatti reduci da un buon inizio di campionato e dall'onorevolissima sconfitta di misura contro un Margine Coperta praticamente imbattibile, i pievarini erano ultimi a quota zero punti. Ma ecco la prestazione perfetta dei locali, che raccolgono i primi punti stagionali contro un Ramini forte ma decisamente in giornata no. Il Via Nova è aggressivo e voglioso di prendersi il risultato sin dai primi minuti. Sul finire del primo tempo è Campanella a portare in vantaggio i suoi, capitalizzando una bella azione corale della sua squadra. A inizio ripresa ci si aspetta una reazione veemente del Ramini. Reazione che però non arriva. Arriva invece il gol che chiude l'incontro e che viene messo a segno da Niccolai per il 2-0. Impressionante la fame di vittoria del Via Nova, che aggredisce mordendo la partita e al triplice fischio può festeggiare un nuovo inizio di stagione: per la prima volta da settembre, porta inviolata e tre punti in saccoccia. Che sia davvero il preludio a un nuovo Via Nova?
Calciatoripiù: Campanella, Russo
(Giovani Via Nova).