• Giovanissimi BB
  • 04/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 5 04/12/2022 10:00.00
  • Margine Coperta
    Biagioli
    Gjokoja
    Dell Arte
    Maestrelli
    Pace

Commento


RETI: Biagioli, Gjokoja, Dell Arte, Maestrelli, Pace
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Harizi, Tavella, Pappalardo, Sgrilli, Niccolai, Brega, Allushi, Baronti. A disp.: Visconti, Alderighi, Diciolla, Meacci. All.: Mario Serino.
MARGINE COP.: Cantoni, Cosentino, Pace, Brizzi, Bonari, Mattia, Biagioli, Dell'Arte, Maestrelli, Giorgetti, Gjokoja. A disp.: Wassim, Parlanti, Dami. All.: Marzeo.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Dell'Arte, Biagioli, Gjokoja, Maestrelli, Pace.



Praticamente un testacoda, quello andato in scena a Castelmartini tra la Meridien penultima in classifica e il Margine Coperta primo e a punteggio pieno, annunciato vincitore di questa prima fase di campionato. È andata come del resto doveva andare, visti gli equilibri in campo e le premesse della vigilia, ma è anche vero che la Meridien si è fatta onore, scendendo in campo a testa alta e onorando la causa fino all'ultimo minuto. Poi, chiaramente, il livello tecnico dei rossoneri ha fatto il suo dovere. A portare in vantaggio gli ospiti è Dell'Arte, che firma lo 0-1 e spiana la strada alle reti di Biagioli, Gjokoja, Maestrelli e Pace. A testimonianza delle buone intenzioni dei ragazzi di Serino, è da segnalare una certa propositività a livello offensivo, fino a conquistare un calcio di rigore che però Allushi ha fallito, a causa della parata prodigiosa di Cantoni che in tuffo a mantenuto inviolata la sua porta. Con questa vittoria il Margine Coperta fa nove su nove e mantiene la testa della classifica, toccando finalmente l'agognata soglia dei quaranta gol realizzati.