• Giovanissimi BB
  • 22/01/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 2 - 1 22/01/2023 09.30.00
  • Ramini Sq.b
    Giorgetti
    Costa
    Cuni

Commento


RETI: Giorgetti, Costa, Cuni
MARGINE COP.: Betti, Cosentino, Dipalma, Casoli, Bonari, Pace, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Biagioli. A disp.: Cantoni, Mattia, Calzolai, Costa, Dami, Parlanti, Baldi. All.: Lorenzo Mazzeo.
RAMINI B: Halilaj, Chirullo, Notararigo, Cerino, Saraci, Vas, Pellegrino, Gjuraj, El Hafydy, Cuni, Poli. A disp.: Alija, Cammarano. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Giorgetti, Cuni, Costa.



Finisce con una prevedibile vittoria per 2-1 per il Margine Coperta, la partita contro un agguerrito Ramini. Un match davvero divertente, perché il Ramini ha tenuto botta per tutta la sua durata senza mai retrocedere di fronte al più quotato avversario. Finché ha retto l'1-1, in realtà, lo stesso Ramini ha avuto anche un paio di occasioni per segnare il gol vittoria. Gol vittoria che invece è stato realizzato dai padroni di casa a tempo praticamente scaduto. Il primo tempo è stato forse più di marca locale, anche se sia i padroni di casa che gli ospiti hanno colpito almeno un legno a testa. Nonostante le tante assenze, le due squadre hanno giocato a mille all'ora e hanno davvero divertito il pubblico. A segnare il gol del vantaggio è il Margine Coperta: Buscioni innesca Biagioli che scappa sul fondo e mette in mezzo un pallone d'oro per Giorgetti, che attacca magistralmente lo spazio, salta il portiere e mette in rete. Alla rete del vantaggio locale risponde il Ramini poco dopo, segnando il gol del pareggio con Cuni. Il Margine prova a rispondere e crea occasioni non sfruttate per riportarsi avanti con Biagioli e Maestrelli. Nel secondo tempo il Margine parte molto aggressivo, rendendosi pericoloso con Baldi e Giorgetti. Poi, dopo tanta lotta e tanta grinta messa in campo da entrambe, la rete nei minuti di recupero dei rossoneri: assist al bacio di Baldi per Costa, che spiazza il portiere: 2-1 e tre punti per i ragazzi di mister Mazzeo, che ormai da tempo hanno vinto il girone e stanno sfilando trionfanti contro gli avversari di giornata in attesa che cali il sipario sul torneo.