• Allievi.
  • 17/12/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Alickaj
  • 2 - 3 17/12/2022 16:30.00
  • Virtus Comeana
    Arcioni
    D Amico
    D Amico
    Micheli

Commento


RETI: Alickaj, Arcioni, D Amico, D Amico, Micheli
POGGIO A CAIANO: Naldini, Allegretti, Alickaj, El Amri, Serra, Capponi, Ermellini, Lascialfari, Bernardo, Forcinito, Arcioni. A disp.: Mugnaini, Salvadori, Petracchi, Madeo, Spinelli, Mauro. All.: Jacopo Masi.
V.COMEANA: Peraino, Guidotti, Caruso, Aufiero, Piccini, Natali, Micheli, Varani, Niccolai, Lapenna, D'Amico. A disp.: Capra, Mechelli, Pelucchini, Bonacchi, Cardini. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: D'Amico 2, Micheli, Arcioni, Alickaj.



Il derby va alla Virtus Comeana che espugna il Martini al termine di una sfida bella e corretta. Pronti via e la squadra ospite si porta in vantaggio: fuga sulla fascia di D'Amico che centra per il nuovo arrivo Micheli che bagna l'esordio con un tocco ravvicinato che vale lo 0-1. Immediata la risposta dei ragazzi di mister Masi: passano due minuti e Forcinito pesca Arcioni che segna subito l'1-1. Il gioco rimane vibrante con i padroni di casa che osano di più e cercano ripetutamente la via della rete. Prima è Forcinito per due volte ad arrivare nei pressi di Peraino ma senza trovare il tempo per la battuta, poi è Arcioni a concludere forte ma centrale. Gli ospiti si affidano a Niccolai e D'Amico per ripartire, ma, nonostante delle buone iniziative, non riescono ad arrivare al tiro con pericolosità. L'inizio della ripresa è il D'Amico show . L'attaccante e capocannoniere ospite segna subito di testa anticipando il portiere su cross di Varani, poi si inventa una splendida mezza rovesciata che non dà scampo all'estremo di casa per l'1-3. Il Poggio a Caiano non è domo e riprende a tessere le proprie trame che portano ad alcune occasioni importanti, anche se la Virtus ha a propria disposizione il contropiede. Bernardo per due volte sfiora la rete della speranza, poi è Petracchi a sparare sulla traversa da pochi passi dopo un calcio di punizione indirizzato in area. Nel finale la formazione di mister Masi segna la rete del 2-3 con Alickaj in mischia. Ma non c'è più tempo ed il match termina sul 2-3.