• Allievi.
  • 27/01/2023 19:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
    Paolino
  • 1 - 2 27/01/2023 19:30.00
  • Virtus Comeana
    Varani
    Niccolai

Commento


RETI: Paolino, Varani, Niccolai
PRATO NORD: Seminara, Ghrairi, Rigacci, Di Gregorio, Ripolti, Carli, Poli, Sambrotta, Paolino, Calamai, Sorrentino. A disp.: Nuti, Cetica, Allocca, Aiazzi, Benelli. All.: Alessio Ingrassia.
V.COMEANA: Peraio, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Varani, Capitani, Micheli, Niccolai, D'Amico. A disp.: Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Perucchini, Plumari. All.: Stefano Petracchi.
ARBITRO: Capasso di Prato.
RETI: 22' Paolino, 37' Niccolai, 56' Varani.



Prato Nord 1
V.Comeana 2
Formazione: Peraino, La Penna, Caruso, Aufiero, Guidotti, Piccini, Micheli, Varani, Niccolai, Capitani, D'amico.
A disp. Bolognesi, Mechelli, Bonacchi, Pelucchini, Plumari.
Marcatori:
1 T : Niccolai al 37'
2 T : Varani al 11'
UNA VIRTUS CONCRETA E CINICA PASSA AL GALLENI
La trasferta al Galleni si annunciava complessa già alla vigilia proprio per la qualità del Prato Nord, formazione da sempre ostica da superare oltre che per le caratteristiche tecniche anche e soprattutto per quelle agonistico-temperamentali e, alla resa dei fatti, il campo ha confermato tutto ciò e solo una Virtus disposta a sudare e a lottare su ogni pallone, alla fine, e' riuscita a far prevalere la propria cifra tecnica superiore aggiudicandosi la vittoria per due a uno grazie alle reti di Niccolai e Varani.
Sempre molto attento nella disamina della partita mr. Petracchi non nasconde la sua soddisfazione per la prova di maturità offerta dai suoi ma al contempo ne sottolinea gli errori, troppi in fase di concretizzazione, mettendo in guarda i giovani calciatori per le gare a venire.
' Poteva essere per noi una gara difficile - inizia Petracchi - il Prato Nord tra le mura amiche è sempre squadra difficile da affrontare e così è stato. Siamo stati bravi a mantenere la calma dopo lo svantaggio e a pareggiare prima della fine del tempo. Dobbiamo comunque essere più cinici sotto porta : a parte il gol conto ameno altre 4 occasioni nitide non finalizzate come si dovrebbe ed in certe gare non c'è lo possiamo permettere. Nel secondo tempo passati in vantaggio - continua il tecnico virtussino - abbiamo rischiato poco o niente anche se su un contropiede, che non dovevamo subire, e abbiamo rischiato di gettare i tre punti e dobbiamo ringraziare Peraino che con un intervento miracoloso ha salvato la nostra porta ed il risultato. Sarebbe stata una beffa - conclude Petracchi - ma per non rischiare di regalare o perdere punti preziosi dobbiamo imparare a concretizzare meglio le occasioni che riusciamo a costruire e a chiudere le partite'

da profilo FB Virtus Comeana

Commento di : ciro



Vittoria sofferta quanto importante per la Virtus Comeana che espugna il Galleni dopo un match molto combattuto e per una notte si porta da sola al comando della classifica. Vento e condizioni climatiche imprevedibili rendono difficile la vita ai contendenti che trovano non pochi impedimenti a provare ad imbastire manovre ordinate. Inizio piuttosto equilibrato, senza particolari emozioni fino al 22' quando il Prato Nord si porta in vantaggio su calcio di punizione dalla lunga distanza di Ghrairi, Peraino chiama la palla ma, forse disturbato dal vento, manca la presa ed è 1-0 facile per Paolino. Reazione veemente degli ospiti che nel giro di cinque minuti collezionano tre nitide opportunità su calcio d'angolo, ma i tocchi ravvicinati finiscono tutti fuori misura. La bravura (e anche la fortuna) della formazione di mister Petracchi è quella di raggiungere il pareggio comunque prima di andare al riposo grazie a Niccolai. Nella ripresa la Virtus (con la giornata a suo modo storica con bomber D'Amico a secco) segna subito il gol da tre punti con Varani che sfrutta il proprio tempismo negli inserimenti e un mancato intervento di Rigacci (disturbato forse anche lui dal vento) per bucare la difesa di casa e segnare l'1-2 all'11'. Tempo ce ne sarebbe, eccome, per cambiare le sorti della sfida, ma la formazione ospite tiene bene il campo, sfiorando il terzo gol. Mentre i ragazzi di mister Ingrassia non riescono a pungere a sufficienza, rendendosi pericolosi con un solo contropiede alla mezz'ora, ma senza che Peraino corra reali pericoli. Finisce 1-2 e la Virtus fa festa con il Prato Nord che recrimina non concordando su qualche decisione del signor Capasso.