• Allievi.
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
    Sambrotta
  • 1 - 6 04/03/2023 15:00.00
  • Poggio A caiano
    Arcioni
    Bernardo
    Capponi
    Ermellini
    Arcioni
    Petracchi

Commento


RETI: Sambrotta, Arcioni, Bernardo, Capponi, Ermellini, Arcioni, Petracchi
PRATO NORD: Seminara, Nuti, Rigacci, D'Angelo, Ghrairi, Ripolti, Poli, Sambrotta, Allocca, Sorrentino, Carli. A disp.: Aiazzi, Nascimben, Cetica, Paolino, Calamai. All.: Alessio Ingrassia.
POGGIO A CAIANO: Tabani, Alickaj, El Amri, Allegretti, Marinozzi, Lascialfari, Ermellini, Serra, Petracchi, Arcioni, Bernardo. A disp.: Naldini, Salvadori, Capponi, Madeo. All.: Jacopo Masi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Sambrotta, Capponi, Arcioni 2, Bernardo, Ermellini, Petracchi.



Vittoria con punteggio tennistico del Poggio a Caiano che espugna il Galleni con un rotondo 6-1. Partono bene i medicei, ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Sambrotta sul quale Tabani non interviene con il pallone che finisce in rete. Il Prato Nord cerca di sfruttare il momento ma senza raddoppiare. I ragazzi di mister Masi reagiscono e colpiscono una traversa con Arcioni. Poi due colpi di testa di Bernardo ed El Amri non portano al pareggio. Il Poggio a Caiano comunque è sempre pericoloso. Prima Serra si presenta da solo in area ma scivola al momento del tiro, poi Bernardo trova Arcioni in area, miracolosa la risposta di Seminara. Il pareggio arriva quando Arcioni si presenta in area ed impegna il portiere di casa che ribatte ma poi non può nulla successivo tap in di Bernardo. Al 42' il Poggio a Caiano passa: Alickaj centra per Arcioni che realizza. Nella ripresa il Prato Nord scompare, mentre i medicei aumentano i giri. Dopo un palo su punizione di Lascialfari, Ermellini cala il tris. Seminara è chiamato in causa a ripetizione e si salva su Petracchi e Serra. Poi però l'estremo di casa non può nulla quando ribatte su punizione di Ermellini, ma poi Petracchi è lesto nel ribadire in fondo al sacco. Il quinto gol degli ospiti nasce da un'iniziativa di Serra sul lato opposto per Marinozzi che finta e serve un cioccolatino ad Arcioni che realizza. Il sesto gol è un capolavoro: rinvio di un difensore di casa, Capponi al volo da centrocampo insacca scavalcando il portiere avversario per il definitivo 1-6.