• Allievi.
  • 26/03/2023 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieta 2004
    Innocenti
    Giraldi
    Pieraccini
  • 3 - 4 26/03/2023 09:15.00
  • Lanciotto Campi
    Preci
    Colletti
    Maggini
    Colletti

Commento


RETI: Innocenti, Giraldi, Pieraccini, Preci, Colletti, Maggini, Colletti
PIETA' 2004: Bragetta, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, Pacianti, Cocci, Zanni, Arcadipane, Innocenti. A disp.: Focardi, Montinaro, Pestelli, Barni, Pitronaci. All.: Simone Cerino.
LANCIOTTO C.: Seferi, Coviello, Pratesi, Cavicchi Giotti, Buontiempo, Maggini, Dajcaj, Bertini, Colletti, Biagiotti, Preci. A disp.: Sarr, Cerminara, Esposito, Giorgi, Giovannini, Pancani, Sprovieri, Panerai. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Pieraccini, Innocenti, Giraldi, Maggini, Preci, Colletti 2.



Gran bella partita tra Pietà 2004 (la squadra più in condizione del girone) e Lanciotto, chiusa con la vittoria degli ospiti per 4-3 per tre punti che tengono accese le speranze di primeggiare nel campionato. La partita non esita ad accendersi. Corre il 10' quando un duello sull'esterno favorisce una conclusione che viene ribattuto sui piedi dell'accorrente Pieraccini che porta in vantaggio i suoi. Il duro terreno dello Scirea non permette troppi fraseggi e le squadre si affidano spesso a palloni che scavalcano il centrocampo alla ricerca della seconda palla. I campigiani pareggiano quando Colletti si libera bene e, dopo un controllo orientato, va a contatto con un avversario. Per il signor Toska è rigore nonostante le proteste dei padroni di casa. Maggini trasforma con freddezza. Non c'è sosta e poco dopo il Lanciotto passa in vantaggio: palla in profondità di Buontiempo a servire Preci, bel controllo e sinistro vincente sul primo palo. AL 45' la formazione di mister Cerino ha la ghiotta opportunità per pareggiare quando Innocenti (partito molto probabilmente da una posizione di fuorigioco) viene atterrato in area. Il tentativo dagli undici metri dello stesso Innocenti viene addirittura bloccato da Seferi. Si rientra dopo l'intervallo e la Pietà 2004 pare più decisa. Al 5' terzo penalty di mattinata quando Buontimpeo serve intervenire in modo pulito sul pallone ma per il Toska è rigore. Le proteste del mister ospite, costano il rosso a Giulivo. Innocenti stavolta è freddo e segna il gol del 2-2. Il Lancioto comunque non perde la calma e torna subito a spingere a caccia del nuovo vantaggio che arriva alla mezz'ora. Cross da sinistra di Preci a pescare in area Colletti che, complice anche un rimpallo con Coulibaly, riesce ad infilare il pallone in fondo al sacco. Al 36' la Pietà ristabilisce la parità quando Giraldi vince un rimpallo al limite dell'area campigiana e batte Seferi con un sinistro a giro. I ragazzi di mister Cerino, sulle ali dell'entusiasmo, hanno a disposizione due clamorose occasioni per portarsi avanti. Prima Giraldi si presenta da solo in area ma tira su Seferi, poi Innocenti, approfittando dell'errato rilancio del portiere campigiano, tocca di giustezza ma Buontiempo salva sulla linea. Al 42' il Lanciotto si vede assegnare il suo secondo rigore quando Colletti cade a contatto con un avversario. Tantissimi i dubbi per l'assegnazione del penalty che lo stesso Colletti trasforma per il definitivo 3-4. Nel recupero la Pietà cerca generosamente l'ennesimo ribaltone, ma il punteggio non cambia più.