• Allievi BA
  • 25/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
    Vannuzzi
  • 1 - 1 25/03/2023 15:00.00
  • Pieta 2004
    Arcadipane

Commento


RETI: Vannuzzi, Arcadipane
PRATO NORD: Liberati, Papa, Savoia, Caleri, Fiore, Sardi, Monnanni, Rossetti, Petruzzi, Vannuzzi, Mosca. A disp.: Aiazzi, Aceto, Ganugi, Gori, Iacovino, Massenzio, Chiarini, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
PIETA' 2004: Bragetta, Parrini, Lelli, Focardi, Pozzarini, Corigliano, Stelloni, Pitronaci, Bigagli, Dal Poggetto, Arcadipane. A disp.: Palumbo, Baldini, Materi, Akid, Aarich. All.: Giancarlo Ciofi.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Arcadipane, Vannuzzi.



Bellissima partita al Galleni dove si affrontano la seconda e la terza della classifica. I ragazzi di mister Aiazzi cercano la vittoria per sperare nella rincorsa al Maliseti Seano e consolidare la piazza d'onore con una formazione che è la più in condizione. La prima frazione si apre con la sensazione di essere molto equilibrata con gli ospiti più pericolosi con un pallonetto di Bigagli che costringe alla deviazione in angolo Liberati. Insiste la squadra di mister Ciofi che va vicina al gol con un bellissimo colpo di testa di Dal Poggetto che esce di un nonnulla su angolo, poi è Pitronaci a cercare la botta dalla distanza, deviata dal portiere di casa in angolo. Il Prato Nord dopo un avvio complicato e di passività in cui subisce gli attacchi si rende pericoloso due volte con Vannuzzi e Mosca trovando Bragetta pronto sul colpo di testa del primo e sul tiro dalla distanza del secondo. Nel finale bella iniziativa di Vannuzzi che in diagonale incoccia il palo ed il pallone esce. Nella ripresa i padroni di casa spingono con un paio di cross di Petruzzi, mancati da Rossetti e Vannuzzi. I ragazzi di mister Aiazzi sprecano poi con Mosca da due passi. Il tecnico di casa prova a mischiare le carte pescando dalla panchina, ma l'effetto è quello di favorire gli ospiti che riprendono in mano le redini della situazione e si rendono pericolosi con una bella azione di Pitronaci. Quando sembra che la partita sia indirizzata allo 0-0, ecco Arcadipane che tira fuori il classico coniglio dal cilindro saltando due avversari e scaraventando nel sette il palone del vantaggio della Pietà. Il Prato Nord ci prova ma palesa problemi di tenuta e solo con Vannuzzi prova ad impensierire la formazione di mister Ciofi. In una di questa circostanze, lo stesso Vannuzzi guadagna un rigore, fortemente contestato dai ragazzi della Pietà. Dagli undici metri Vannuzzi realizza e consolida la propria posizione di capocannoniere. Nel recupero le due formazioni ci provano senza che nessuno riesca a rendersi pericolosi. Si chiude con il secondo giallo per Massenzio che fa concludere la squadra di casa in dieci.
Calciatoripiù
. Nella Pietà 2004 segnaliamo Arcadipane , autore del gol e di una prova di grande sostanza, Pitronaci , presenza dietro gli attaccanti importante, e Bragetta per le due parate della prima frazione. Nel Prato Nord Vannuzzi che, pur acciaccato ha dato il suo contributo guadagnando e segnando il rigore, Caleri , che fino a quando è stato in campo ha giostrato a livelli di alta qualità e consistenza, e capitan Sardi , impeccabile nelle retrovie.