• Giovanissimi.
  • 15/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Comeana
    Ponzo
    Molendi
  • 3 - 0 15/01/2023 10:00.00
  • Mezzana
    Di Blasi

Commento


RETI: Ponzo, Di Blasi, Molendi
V.COMEANA: Carmagnini, De Marco, Molendi, Calamai, Zeloni, Ceccherini, Ponzo, Cirillo, Di Blasi, Londi, Calonaci. A disp.: Scancarello, Canaponi, Fè, Grassi, Guazzini, Lombardi, Margheri, Tedino, Pantani. All.: Filippo Vezzani.
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Simonti, Taglioli, Lerario, Miruku, Trippi, Fossi, Giustini, Giorgi, Spinelli. A disp.: Ciulli, Burchi, Ciappi, Buricchi, Lico, Lo Re, Rossi. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Ponzo, Di Blasi, Molendi.



Nell ultima partita del girone di andata si sfidano al Comunale di Comeana i padroni di casa della Virtus ed il Mezzana, una sfida alla pari, come i punti in classifica che le due squadre condividono. Sotto gli incitamenti di mister Vezzani la Virtus sembra questo fine settimana una squadra diversa dallo scorso week end, più energica e determinata e già al 14' passa in vantaggio grazie ad una prodezza di Ponzo che sulla destra si libera dalla marcatura di un difensore del Mezzana e batte il portiere. Mentre gli ospiti tentano di pareggiare la partita, è ancora protagonista Ponzo al 29' con grande altruismo, a servire un assist al centro per il bomber Di Blasi che solo davanti al portiere segna la rete del due a zero. Nei secondi trentacinque minuti l'andamento della partita non cambia: è sempre la Virtus a dominare il gioco a testa alta. A quindici minuti dalla fine, Cirillo batte una punizione sul lato sinistro della porta difesa da Ciulli, la retroguardia del Mezzana respinge corto e Molendi dal limite dell'area di rigore ne approfitta e con un destro al volo segna la rete del 3 a 0 che chiude l'incontro. La Virtus esce soddisfatta dal Comunale e con i tre punti guadagnati stacca proprio la squadra di Andriani e raggiunge a metà classifica la Valbisenzio.