• Allievi BA
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Monaldi
  • 1 - 2 08/10/2022 16:00.00
  • FOIANO
    Gabbatore
    Zako

Commento


RETI: Monaldi, Gabbatore, Zako
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Novelli, Chiodini, Billi, Zacchei, Dispoto, Fanelli, Monaldi, Paioli. A disp.: Ienna, Parri, Viola, Marchesini, Burberi, Amoruso. All.: Palmerini.
FOIANO: Banu, Lanini, Bruni, Zako, Giannettoni, Vona, Marcocci, Corti, Congiu, Bolognesi, Cricco. A disp.: Caliani, Turchetti, Cicerone, Pratesi, Malfetti, Gabbatore, Scatà. All.:
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: Zako, Gabbatore, Monaldi.



Il Foiano concede il bis e, dopo aver battuto l'Asta B all'esordio, vince anche sul campo del Cortona Camucia per 2-1. Partita combattuta soprattutto a centrocampo, risolta dalla formazione ospite con un gran gol nel finale. La prima opportunità è per Congiu che centra per Bolognesi, conclusione rimpallata da un avversario. Stessa sorte subisce poco dopo il tentativo di Congiu sul corner di Giannettoni. Sempre dalla bandierina arriva l'opportunità per Zako che svetta più in alto di tutti ma spedisce alto. La risposta dei ragazzi di mister Palmerini mette i brividi agli ospiti che si salvano dal calcio punizione vincente grazie ad un tocco di Banu che manda il pallone sul palo. Il gol è nell'aria e a realizzarlo sono i padroni di casa con Monaldi che approfitta di un errore nella battuta di un fallo laterale di un avversario per segnare l'1-0. Subito il duro colpo, il Foiano riprende a macinare gioco e si rende pericoloso con un tiro di Cricco ben parato. Allo scadere della frazione è Bolognesi a chiamare in causa il portiere di casa. Nella ripresa sono sempre i ragazzi di mister Tintori a rendersi pericolosi: il cross di Corti viene raccolto di testa da Cricco ma finisce alto. Poi un bello scambio tra Marcocci e Congiu termina con un tiro sopra la traversa; poi sull'azione successiva lo stesso COngiu impegna il portiere di casa. Dai e dai il Foiano trova l'azione giusta. Lancio in profondità per Malfetti che viene travolto dall'uscita dell'estremo difensore di casa per il conseguente rigore. Dagli undici metri Zako segna l'1-1. Gli ospiti insistono e Malfetti serve Pratesi che conclude a botta sicura, ma ancora il numero 1 di casa si supera e devia. Sembra ormai pareggio scritto, ma l'epilogo è diverso. Calcio di punizione di Cricco al centro e grandissima conclusione di prima intenzione di Gabbatore per la rete da tre punti.
Calciatoripiù: Banu, Zako
e Gabbatore nel Foiano; Monaldi nella formazione di casa.