• Allievi BA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Congiu
    Autorete
  • 2 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • ASTA
    Cocco

Commento


RETI: Congiu, Autorete, Cocco
FOIANO: Banu, Corti, Corbic, Zako, Solimeno, Bolognesi, Congiu, Marcocci, Pratesi, Cricco, Malfetti. A disp.: Bianchi, Bruni, Cicerone, Scatà, Gabbatore. All.: Marco Tintori.
ASTA: Machetti, Stabile, Violante, Menchiari, Amadori, Burroni, Calzeroni, Chesi, Cocco, Pais, Bassan. A disp.: Borgogni, Ciacci, Dominati, Ferretti, Giannelli, Sabatino. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: autorete pro Foiano, Congiu, Cocco.



Il Foiano vince la sfida con l'Asta tra due formazioni febbricitanti . Inizia peraltro molto male la giornata per la squadra di mister Del Toro con due ragazzi che si scontrano nel riscaldamento con Pagani che si fa male e non riesce a scendere in campo. Si comincia e di errori a centrocampo ce ne sono moltissimi, con la lucidità assente ingiustificata di questo avvio. La partita è maschia e si capisce subito quanto le due compagini abbiano bisogno di trovare un risultato positivo. Al 3' contropiede di Congiu, tiro ribattuto da Machetti, Malfetti ribadisce in porta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 5' ripartenza dal basso del Foiano, Corbic innesca il contropiede di Congiu che si fa parare il tiro a tu per tu con Machetti. Al 9' Cricco per Congiu, cross nel mezzo, palla in angolo. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpo di testa di Zako parato. Al 15' cross di Corti in area, pasticcio incredibile con mancanza di comunicazione tra il portiere ospite ed un compagno con il pallone che finisce la sua corsa in rete per l'1-0. Al 17' prova Congiu su punizione, palla di poco alta. Al 26' Congiu effettua un traversone per Cricco che di testa conclude tra le mani del portiere ospite. Al 31' Congiu trova un pallone in mischia ma manda alto di poco. Nella ripresa, forse complice una strigliata di mister Del Toro, l'Asta rientra in campo con grande decisione. Il contropiede però del Foiano è pronto a partire e al 2' Congiu si presenta a tu per tu con Machetti che mette in angolo. Sugli sviluppi, ancora Zako a svettare e ancora palla fuori. Al 10' serie di rimpalli, risolve Marcocci che conclude però centralmente. Al 12' il raddoppio della formazione di mister Tintori con Congiu che risolve così l'ennesima mischia. Al 22' Corti mette nel mezzo per Congiu che a tu per tu con il portiere senese spedisce alto. L'incontro si riapre al 23' quando Cocco sfrutta a dovere l'assist di Borgogni accorciando le distanze. L'assalto finale dell'Asta è tanto generoso quanto confuso e disordinato con tanti palloni spediti nel mezzo senza guardare troppo alla manovra. Finisce 2-1.
Calciatoripiù: Zako, Corti
e Congiu nel Foiano, Cocco nell'Asta.