• Allievi BA
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Lazar
  • 1 - 0 19/11/2022 15:00.00
  • MONTERIGGIONI

Commento


RETI: Lazar
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Perna, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Ganetti, Masi L., Filippeschi, Masi D., Testi, Annunziata. All.: David Burresi.
MONTERIGGIONI: Volpe, Fattorini, Mennito, Salzano, Olmastroni, Sangermano, Violetti, Benelli, Iafelice, Koci, Brogi. A disp.: Marasco, Cocchi, Fruschelli. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Del Rio di Siena.
RETE: 18' Lazar.



Si gioca in una piovosa serata autunnale la gara tra il San Gimignano e il Monteriggioni, i padroni di casa sono in cerca di un pronto riscatto dopo gli ultimi risultati negativi. Partono in avanti i ragazzi di mister Burresi e sfiorano la rete prima con Bocci, poi con Seravalle ma Volpe compie due miracoli e salva la sua porta. Al diciottesimo Lazar fraseggia a centrocampo ed entrato in area batte un incolpevole Volpe. Il Sangi continua ad attaccare e nonostante diverse ghiotte occasioni da rete il primo tempo si conclude sull'uno a zero locale. Contropiede pericoloso degli ospiti con Iafelice che punta Razzi che lo atterra, per l'arbitro però è tutto regolare e si prosegue. Il secondo tempo vede dopo cinque minuti l'espulsione forse un po' troppo pesante sia per dinamica che posizione in campo del portiere locale Razzi che stavolta ferma con le cattive lo stesso Iafelice ai limiti della propria area. Quindi mister Burresi sostituisce la prima punta Ceccarelli con il portiere Ganetti, Gli ospiti provano a far valere la superiorità numerica, invece è il Sangimignano che ben messo in campo contiene bene e crea occasioni più nitide degli ospiti, senza però far cambiare il risultato. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria dei padroni di casa. Sufficiente la direzione arbitrale (tra le molte proteste però della formazione ospite). Per il Sangimignano serve più cattiveria sotto porta e più precisione per le tante occasioni da reti create, non vogliamo segnalare il migliore in campo perché tutti hanno contribuito in egual modo alla vittoria. Unica menzione per Ganetti che nonostante non sia stato molto impiegato fino ad adesso durante il campionato una volta entrato ha dato sicurezza alla propria squadra facendo alla grande il proprio dovere.
Calciatoripiù
. Per il Monteriggioni nonostante l'uomo in più da citare il giovane portiere Volpi che ha limitato un passivo più pesante e Brogi, Iafelice e Mennitto .