• Juniores RegionaliElite
  • 10/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Coli
  • 1 - 0 10/09/2022 16.00.00
  • Audace Legnaia

Commento


BIBBIENA: Marzani, Bronchi, Lanini, Checcucci, Ugolini, Corsani, Agostini, Ragazzini, Mazzi, Grifagni, Giannelli. A disp.: Alessandrini, Vannucci, Nanni, Mazzotta, Lungu, Valentini, Coli, Bernacchi, Ferlito. All.: Dini Vinicio
AUDACE LEGNAIA: Sorace, Spinella, Vanzi, Corbucci, Martini, Bruno, Di Francesco, Falciani, Tofani, Bini, Gasparini. A disp.: Fattovich, Amodio, Berti, Cosi, Durin, Furi, Giliberti, Papini, Tarantoli. All.: Bertuccio Marco
RETI: Coli
BIBBIENA: Marzani, Bronchi, Lanini, Checcucci, Ugolini, Corsani, Agostini, Ragazzini, Mazzi, Grifagni, Giannelli. A disp.: Alessandrini, Vannucci, Nanni, Mazzotta, Lungu, Valentini, Colì, Bernacchi, Ferlito. All.: Vinicio Dini.
AUDACE LEGNAIA: Sorace, Spinella, Vanzi, Corbucci, Martini, Bruno, Di Francesco, Falciani, Tofani, Vagaggini, Gasparini. A disp.: Fattovich, Amodio, Berti, Cosi, Durin, Furi, Giliberti, Papini, Tarantoli. All.: Carlo Gioli.
ARBITRO: Vaggelli di Prato.
RETE: 89' Colì.



Il guizzo di Colì nel finale decide il match con l'Audace Legnaia: il Bibbiena bagna l'esordio stagionale con i tre punti e nel complesso con una positiva prestazione di squadra. Finisce 1-0 per i rossoblù di Dini, ma il Legnaia non ha certo demeritato. Anzi, i ragazzi di Gioli hanno giocato un buon match e hanno costruito le loro occasioni da gol (un rigore sbagliato e una traversa nel conto delle occasioni gialloblù) andando vicinissimi al pari, uscendo dal campo con poco o niente da rimproverarsi. La partita inizia subito su buoni ritmi, il Bibbiena parte con buon piglio e costruisce subito le sue occasioni da gol: nei primi minuti sono Mazzi, Grifagni e Giannelli a rendersi pericolosi in area ospite. Ma l'occasione più importante è per l'Audace Legnaia, che al quarto d'ora beneficia di un rigore: sul dischetto si presenta Corbucci, la conclusione è forte e angolata, ma Marzani si fa trovare pronto, ribattendo la conclusione con un bellissimo intervento. La partita è subito accesa e le occasioni continuano ad arrivare: al 25' Giannelli colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza, poco dopo Mazzi ci prova prima in girata impegnando il portiere e poi non inquadra la porta da posizione invitante. L'Audace Legnaia risponde prontamente: al 40', dopo una respinta corta del portiere sugli sviluppi di una mischia in area, Vagaggini colpisce la traversa. Nel finale di tempo, chiuso in attacco dal Bibbiena, ci prova Grifagni: il suo colpo di testa esce alto. È 0-0 dunque all'intervallo. Nella ripresa, malgrado l'intensità mostrata dalle due squadre, la partita offre meno emozioni rispetto al primo tempo, ma non mancano comunque le occasioni da gol. Soprattutto nel finale, quando poi il match si sblocca. Al minuto 89 è il Bibbiena a passare, e sono due neoentrati - Bernacchi e Colì - a rendersi subito protagonisti: palla di Giannelli, sponda di Bernacchi, il pallone arriva a Colì che gonfia la rete con una gran conclusione a fil di palo. L'Audace Legnaia non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del gol: sono di Tofani e del neoentrato Amodio le chance migliori della ripresa per i gialloblù. Il Bibbiena crea occasioni in contropiede con Colì e Giannelli: in entrambi i casi è bravo il portiere a dire di no. Al 97', nel finale di un lungo recupero, viene espulso Giannelli per un confronto troppo acceso con un avversario. Un minuto dopo arriva il triplice fischio finale. È 1-0, è buona la prima per un giovane Bibbiena al cospetto di un altrettanto positivo e giovane Legnaia. Buona la direzione di gara, nonostante qualche protesta locale per il lungo recupero finale.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena una menzione d'obbligo va al portiere Marzani , protagonista con il rigore parato nei primi minuti di gara; in evidenza poi Colì , il match winner, e Bernacchi , determinante nei pochi minuti che ha giocato. Nell'Audace Legnaia spiccano i classe 2003 Vanzi e Vagaggini , il portiere Sorace e la coppia centrale formata da Martini e Bruno .