• Juniores RegionaliElite
  • 10/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
  • 1 - 1 10/09/2022 16.00.00
  • Maliseti Seano
    Scardilli
    Badiani

Commento


ZENITH PRATO: Landini, Milani, Nucci, Moretti, Pagli, Cappellini, Bashkimi, Ammendola L., Nuzzo, D Agati, Galeotti. A disp.: Veroni, Ammendola N., Silveri, Casini, Rus, Scardilli, Buscema, . All.: Bellandi Fabrizio
MALISETI SEANO: Mardale, Abbachini, Coppini, Badiani, Chiti, Castrucci, Ballerini, Sensi, Llana, Asara, Bargellini. A disp.: Cavalieri A., Baldi, Aiazzi, Cini, Magelli, Bertini, Dardha, . All.: Di Vivona Alessandro
RETI: Scardilli, Badiani
ZENITH PRATO: Landini, Milani, Nucci, Moretti, Pagli, Cappellini, Bashkimi, Ammendola N., Nuzzo, D'Agati, Galeotti. A disp.: Veroni, Ammendola L., Silveri, Casini, Rus, Scardilli, Buscema. All.: Fabrizio Bellandi.
MALISETI SEANO: Mardale, Abbachini, Coppini, Badiani, Chiti, Castrucci, Ballerini, Sensi, Llana, Asara, Bargellini. A disp.: Cavalieri, Baldi, Aiazzi, Cini, Magelli, Bertini, Dardha. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: Scardilli, Badiani.



A Scardilli risponde Badiani: finisce in parità il derby all'esordio stagionale tra Zenith Prato e Maliseti Seano. Si chiude dunque sull'1-1 una partita tirata e davvero combattuta, decisa da due reti arrivate in avvio di secondo tempo. Un pari che può starci, anche se probabilmente alla fine è il Maliseti a mangiarsi di più le mani per le maggiori occasioni da gol costruite e non concretizzate (anche per merito di un ottimo Landini). Nel primo tempo c'è poco da segnalare: a livello fisico e di possesso palla è la Zenith Prato a farsi preferire, ma i padroni di casa faticano a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. È del Maliseti Seano infatti la chance più ghiotta del primo tempo: a cinque minuti dall'intervallo serve un grande intervento di Landini a salvare lo 0-1 sul tiro di Llana. Nel secondo tempo prende campo il Maliseti Seano: i ragazzi di Di Vivona crescono a livello fisico e sono subito propositivi. Ma è la Zenith Prato a colpire in avvio: al 50' lancio da destra a sinistra a pescare Scardilli che, appena entrato, s'invola sulla linea di fondo, supera un avversario, si accentra e conclude in porta battendo Mardale per l'1-0. La Zenith esulta, il Maliseti protesta per la posizione di partenza di Scardilli lamentando un off-side. Gli ospiti hanno comunque una buona reazione e pochi minuti più tardi, al 58', riescono a pervenire al pari. La rete dell'1-1 nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Badiani stacca bene di testa, il pallone viene allontanato sulla linea e raccolto ancora da Badiani che di collo firma il pari. Il gol dà forza agli ospiti, vicinissimi al sorpasso prima con Dardha, che supera in velocità un paio di avversari e prova la conclusione, e poi con Ballerini: in entrambi i casi è bravissimo Landini a opporsi. La Zenith avrebbe una chance ghiotta all'80' ma il subentrato Buscema, a tu per tu col portiere, conclude debolmente non riuscendo a batterlo. Il match si chiude qui, finisce 1-1.
Calciatoripiù
: nella Zenith Prato in evidenza Ammendola N. e D'Agati ; nel Maliseti Seano bene Badiani per il gol ma in generale è da elogiare la prova di tutto il gruppo: i ragazzi di Di Vivona hanno offerto un'ottima prestazione di squadra, mostrando anche una buona tenuta fisica.