• Juniores RegionaliElite
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Oshadogan
  • 1 - 1 17/09/2022 16.00.00
  • Bibbiena
    Ragazzini

Commento


RETI: Oshadogan, Ragazzini
URBINO TACCOLA: Schiavone, Monacci, Pannocchia, Ferrera, Mogavero, Oshadogan, Rocchi, Antoni, Nassi, Petrucci, Nordio. A disp.: Giaconi, Paciarelli, Taglioli, Salvadori, Hamza, Tahiri, Puccetti, Patalani, Cioni. All.: Dario Ficini.
BIBBIENA: Marzani, Nanni, Ugolini, Checcucci, Valentini, Corsani, Lungu, Ragazzini, Ferlito, Grifagni, Colì. A disp.: Vannucci, Lanini, Mazzotta, Bernacchi, Mazzi. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno
RETI: 50' Ragazzini, 78' Oshadogan.



È parità nell'incontro della seconda giornata tra Urbino Taccola e Bibbiena. L'1-1 maturato sul campo di Uliveto Terme racconta di una partita condizionata da un forte vento ma che le due compagini hanno ben interpretato. Parte bene il Bibbiena, che in un paio di occasioni prova a impensierire l'attento Schiavone. L'Urbino Taccola, dal canto suo, risponde agli attacchi casentinesi con azioni ben manovrate e in un paio di occasioni si rende pericoloso con dei tiri dalla distanza. Intorno a metà primo tempo, la formazione di casa recrimina per un contatto in area ai danni di Nordio, con l'arbitro che decide di lasciar proseguire l'azione. Poco prima dell'intervallo Bibbiena pericoloso con due belle iniziative di Colì e dell'ispiratissimo Grifagni, ma in entrambi i casi la difesa dell'Urbino Taccola sventa la minaccia, mettendo il sigillo sullo 0-0 dei primi 45'. Nella seconda frazione è l'Urbino Taccola ad avere maggiori possibilità di passare, complice anche il vento a favore. Nonostante un buon inizio da parte dei ragazzi di Ficini, a passare in vantaggio è il Bibbiena grazie ad una prodezza balistica di Ragazzini, che dalla lunga distanza pesca il jolly spedendo il pallone al sette. 5' della ripresa e avanti c'è il Bibbiena. Con tutto il secondo tempo da giocare, l'Urbino Taccola non si perde d'animo, cercando di recuperare lo svantaggio con azioni in velocità che tuttavia non si traducono in pericoli per l'attento Marzani. Al 78', però, un batti e ribatti nell'area di rigore casentinese premia capitan Oshadogan, che trova la deviazione giusta per riequilibrare il punteggio. Con poco meno di un quarto d'ora da giocare, l'Urbino Taccola prova a riversarsi in avanti per cercare il gol del ribaltone, ma a quel punto è l'estremo difensore ospite Marzani a salire in cattedra con un paio di interventi che inchiodano il risultato sull'1-1 finale. Appuntamento rimandato con la vittoria per l'Urbino Taccola, che comunque smuove la classifica ottenendo il primo punto stagionale. Buon pari anche per il Bibbiena, dopo il bel successo all'esordio contro il Legnaia.