• Juniores RegionaliElite
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
    Gliatta
  • 1 - 0 17/09/2022 16.00.00
  • Grassina

Commento


RETI: Gliatta
CENAIA: Perullo, Taurasi, Ceccarini, Mariotti, Salvadori, Landi, Gliatta, Brattoli, Brogi, Barbieri, Gadiaga. A disp: Badalassi, Serafini, Ariete, Reffo, Di Candia, Ursi, Montagnani, Palma, Tremolanti. All: Giovanni Mucci.
GRASSINA: Bellini, Falaschi, Cinquina, Galli, Massini, Travagli, Diego Rossilotti, Roschi, DavideRossilottini, Bambi, Ignesti. A disp: Maranghi,Cavallone, Bini, Senthilkumar, Moriani, De Blasio, Castaldi, Ballerini, Azzerini. All: Cellini Marco.
ARBITRO: Chernenkova di Piombino.
RETE: 59' Gliatta
NOTE: ammoniti Travagli, Ceccarini, Taurasi; 91' espulso Gliatta.



Seconda giornata di campionato che sorride al Cenaia, vincente in casa 1-0 sul Grassina al termine di una partita complicata e impegnativa, sia dal punto di visto fisico che mentale. Prima vittoria stagionale quindi per i ragazzi di Mucci, capaci di imporsi contro i rossoverdi con personalità e astuzia. Le prime battute del match sembrano favorevoli agli ospiti. Infatti nei minuti iniziali sfiorano il vantaggio sia con Diego Rossilottini, che solo davanti al portiere angola troppo il pallone sul secondo palo, sia con Davide Rossilottini, che di testa sbaglia da posizione molto ravvicinata. Ma la reazione del Cenaia, entrato in partita più lentamente, non si fa attendere e anche i verdearancio cominciano a creare occasioni importanti. Sulla strada del gol trovano però Bellini che, chiamato in causa più volte, si fa trovare pronto e reattivo. Splendida al 25' la parata su Barbieri che, ben servito da Landi, si è trovato a tirare praticamente un rigore in movimento. Così, malgrado le opportunità per entrambe le squadre, al rientro negli spogliatoi il risultato è ancora invariato.La seconda frazione inizia con gli stessi giocatori e senza sostanziali differenze; le forze in campo sembrano equivalersi. Al 59' poi il Cenaia trova il jolly: Gliatta calcia una punizione da centrocampo direttamente in area, il numero uno del Grassina sbaglia il tempo dell'uscita mancando la presa del pallone, che finisce inevitabilmente in porta. 1-0 fondamentale in un incontro dall'esito così incerto. Match che da qui diventa sempre più lento e gli animi in campo sempre più nervosi. Se il Cenaia è abile e furbo nella gestione del vantaggio, i ragazzi di Cellini si fanno prendere dalla frenesia del dover trovare la rete, senza più riuscire a sviluppare il proprio gioco. Così, tra le ripetute perdite di tempo e le troppe azioni inconcludenti dei rossoverdi, i minuti passano inesorabilmente e insieme le possibilità del Grassina di pareggiare. Sul finale la situazione sembra non essere sempre sotto il controllo dell'arbitro e l'agonismo spesso ha la meglio. Solo negli ultimi momenti i cartellini ristabiliscono un po' di ordine in campo e arriva anche un'espulsione: dopo i numerosi sprechi di tempo, Gliatta rimedia il cartellino rosso. Ciò non cambia la trama degli ultimi minuti e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. Definitivo quindi l'1-0 per il Cenaia, che ferma il Grassina con una vittoria di misura e ottiene un altro risultato utile del suo ottimo inizio di stagione.
Calciatoripiù: Landi
, domina completamente la fascia destra, sia fisicamente che tecnicamente e Gadiaga (Cenaia), fa reparto praticamente da solo e con il suo dinamismo riesce sempre a essere pericoloso; Diego Rossilottini (Grassina), fino alla sostituzione per infortunio è l'unico ad avere qualche spunto in più.