• Juniores RegionaliElite
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 2 - 1 24/09/2022 16.00.00
  • Cenaia
    Antogna
    Ermini
    Reffo

Commento


RETI: Antogna, Ermini, Reffo
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Bacci, Ciuffi, Zuffanelli, Ermini, Mazzei, Colombo, Coli, Desii, Antogna. A disp.: Collini, Giambra, Sibilia, Tipaldi, Farulli, Galeazzo, Frascadore, Ruocco, Grifoni. All.: Alessio Gelli.
CENAIA: Perullo, Elisei, Ceccarini, Taurasi, Salvadori, Mariotti, Landi, Bertuccelli, Brogi, Barbieri, Gadiaga. A disp.: Badalassi, Serafini, Tremolanti, Ursi, Di Candia, Reffo, Ariete, Montagnani. All.: Giovanni Mucci.
ARBITRO: Castorina di Lucca
RETI: 51' Antogna, 67' Ermini, 79' Reffo.



Se tiene questa media qui altro che salvezza serena: se tiene questa media qui, sei punti in tre incontri e soprattutto due vittorie su due in casa, il Porta Romana può puntare ben più in alto. Se ne accorge il Cenaia costretto al primo stop stagionale dopo il pari di Fucecchio e la vittoria sul Grassina: il 2-1 lo fa scivolare dietro gli avversari di giornata che in attesa dei posticipi del lunedì hanno passato un fine settimana davanti a (quasi) tutti. L'incontro si decide nel secondo tempo, dopo che il primo va in archivio con un paio d'occasioni per parte: attento Cecconi su Brogi, superlativo Perullo prima su Coli e poi su Antogna. Ma anche un portiere di qualità sublimi deve arrendersi all'episodio che si concretizza in avvio di ripresa: a dir la verità lui i guanti ce li mette anche sul tiro di Coli ben liberatosi in area, ma sulla respinta Antogna non è tamponabile. Sbloccato l'incontro, il Porta Romana continua ad attaccare e a metà frazione raddoppia: Desii calcia direttamente in porta una punizione laterale; Perullo s'oppone ancora, svelto Ermini sottorete spinge il pallone dentro. Nel tentativo di riaprire la partita Mucci si gioca le quattro punte che costringono il Porta Romana ad arretrare; l'occasione migliore però la costruisce Elisei che salito a sinistra con un destro a girare cerca il secondo palo ma trova la mano di richiamo di Cecconi desideroso di dividere la copertina col collega. Il Cenaia comunque trova la rete di lì a poco: Reffo raccoglie una corta respinta della difesa e da destra calcia un rasoterra a incrociare, in porta con l'aiuto del palo interno. Ma chi s'attende un finale segnato dagli attacchi furibondi del Cenaia deve ricredersi, e svelto: le energie sono finite, o forse il Porta Romana è riuscito a riorganizzarsi; resta dunque solo da segnalare l'opportunità per il 3-1 non sfruttata da Coli. Ma a Porta Romana sono soddisfatti lo stesso. Calciatorepiù: Perullo (Cenaia).