• Juniores RegionaliElite
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Cenaia
    Landi M.03

Commento


OLMOPONTE AREZZO: Tiezzi, Pasquini, Cialdea, Masaaf, Grazi, Bartolini, Gharazzedine, Boschi, Tofi, Castellani, Pignattelli. A disp.: CASTELLUCCI, Zelli, Vencato, Porzio, Marino, Giannerini, Marchini, Tacchini, Statti. All.: Badini Daniele
CENAIA: Perullo, Taurasi, Ceccarini, Mariotti, Salvadori, Gliatta, Landi M.04, Bertuccelli, Ursi, Brogi, Gadiaga Cheikh. A disp.: Badalassi, Serafini F., Montagnani, Landi L., Reffo, Elisei, Ariete, Barbieri, Palma. All.: Bani Stefano
RETI: Landi M.03
OLMOPONTE: Tiezzi, Pasquini, Cialdea, Masaaf, Grazi, Bartolini, Gharazzedine, Boschi, Tofi, Castellani, Pignattelli. A disp.: Castellucci, Zelli, Vencato, Porzio, Marino, Giannerini, Marchini, Tacchini, Statti. All.: Stefano Narducci.
CENAIA: Perullo, Taurasi, Ceccarini, Mariotti, Salvadori, Gliatta, Marco Landi II, Bertuccelli, Ursi, Brogi, Gadiaga. A disp.: Badalassi, Serafini, Tremolanti, Luca Landi, Reffo, Elisei, Ariete, Barbieri, Palma. All.: Giovanni Mucci.
ARBITRO: Magnelli di Valdarno
RETE: Marco Landi II.



Alle spalle del duo di testa c'è anche lui: la vittoria di misura sul campo dell'Olmoponte consente al Cenaia di farsi largo nella zona che conta, all'inseguimento di Perignano e Grassina insieme a Sestese, Lastrigiana e Pontassieve. Non è stato un incontro indimenticabile, soprattutto nel primo tempo segnato sostanzialmente da un paio d'episodi: lo spunto di Mariotti contenuto da Tiezzi; le proteste dell'Olmoponte per un sospetto tocco di mano nell'area avversaria. È per fortuna un po' più brillante la ripresa, aperta da tre palle-gol nitide dell'Olmoponte che però resta a secco: Cialdea non punge, lo stesso fa Boschi che al secondo tentativo da fuori scheggia il palo esterno. E una disattenzione difensiva condanna l'Olmoponte sbloccando uno 0-0 che altrimenti sembrava scolpito: sul lungo lancio di Salvadori nessuno segue Marco Landi (II, quello nato nel 2004; non c'era l'altro, più grande di un anno e tre giorni) che partito in posizione più che regolare passa in mezzo ai centrali e fulmina Tiezzi. E per l'Olmoponte la situazione è già delicata: in tre incontri sono arrivate tre sconfitte; urge invertire il trend già dal recupero con l'Urbino Taccola.
Calciatoripiù
: tra i più positivi c'è Bartolini (Olmoponte), centrale di difesa; oltre al match winner Marco Landi II c'è spazio tra i migliori anche per Brogi (Cenaia).