• Juniores RegionaliElite
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 2 - 2 15/10/2022 16.00.00
  • Olmoponte Arezzo
    Bartoli
    Bartoli
    Tofi
    Tofi

Commento


FRATRES PERIGNANO: Profeti, Gambini, Ferretti, Crispino, Lelli, Montagnani, Pistolesi, Diaz Garrido, Bartoli, Carrai D., Volpi. A disp.: Cirillo, Casalini, Carrai C., Del Bono, Macelloni, Oliva, Passoni, . All.: Bargigli Fabio
OLMOPONTE AREZZO: Tiezzi, Pasquini, Cialdea, Marino, Grazi, Porzio, Gharazzedine, Boschi, Statti, Castellani, Tofi. A disp.: , Zelli, Vencato, NACCARATO, Masaaf, Giannerini, Marchini, Velniciuc, Pignattelli Angiolini. All.: Badini Daniele
RETI: Bartoli, Bartoli, Tofi, Tofi
F.PERIGNANO: Profeti, Gambini, Ferretti, Crispino, Lelli, Montagnani, Pistolesi, Diaz Garrido, Bartoli, D. Carrai, Volpi. A disp.: Cirillo, Casalini, C. Carrai, Del Bono, Macelloni, Oliva, Passoni Bahati. All.: Fabio Bargigli.
OLMOPONTE: Tiezzi, Pasquini, Cialdea, Marino, Grazi, Porzio, Gharazzedine, Boschi, Statti, Castellani, Tofi. A disp.: Zelli, Vencato, Naccarato, Masaaf, Giannerini, Marchini, Velniciuc, Pignattelli. All.: Stefano Narducci.
ARBITRO: Passaglia di Lucca
RETI: 35', 53' Tofi, 47' pt, 79' Bartoli.



I testacoda sono insidiosissimi, si rischia di finire fuori strada senza neppure capire come sia andata: ecco perché anche se cede due punti nella corsa al vertice il Perignano può dirsi sollevato; il pari definitivo di Bartoli è arrivato a una decina di minuti dalla fine, dopo che c'era voluto il recupero del primo tempo per neutralizzare il primo vantaggio dell'Olmoponte. Già, l'Olmoponte: impelagato in una classifica che nasconde il suo valore reale, è riuscito a strappare un punto pesante che con un po' d'accortezza avrebbe potuto triplicare il proprio valore; ma per l'andamento della gara il 2-2 finale è calzantissimo. Il Perignano parte forte, nei primi 20' costruisce tre buone occasioni con Montagnani, Bartoli e D. Carrai ma poco dopo la mezz'ora si ritrova sotto: alimentato da Marino, il traversone laterale trova a centro area Tofi che approfitta di una marcatura dolce per spingere il pallone in porta. L'1-1 arriva quando l'Olmoponte stava già pensando all'intervallo in vantaggio: il rimpallo al limite tra Diaz Garrido e i centrali taglia fuori la difesa e favorisce l'inserimento di Bartoli che appoggia il pallone nella porta vuota. Passaglia non calcola le (blande) proteste dell'Olmoponte che chiede il fuorigioco e l'annullamento della rete: si va alla pausa con le squadre pari. Ma in avvio di ripresa l'Olmoponte torna avanti: a sua volta partito in posizione sospetta, Tofi s'accentra dalla destra e col mancino insacca sul primo palo un pallone non velocissimo ma decisamente angolato. Di nuovo costretto a rincorrere, il Perignano prova a sfruttare i calci da fermo per rompere la muraglia aretina: la migliore opportunità capita sulla testa di Crispino che però alza di testa un angolo invitantissimo. Nel finale Bargigli si gioca Oliva nel tentativo di aumentare il potenziale offensivo dei suoi e quanto accade sul terreno di gioco gli dice che ha scelto benissimo: arrivano da qui infatti la volata sulla fascia e il servizio dal fondo per Bartoli che di prima realizza la seconda doppietta di giornata. L'Olmoponte esce triste, ma alla vigilia si sarebbe accontentato di un buon punto sul campo di quella che era la capolista: potrebbe essere il vero inizio di stagione.
Calciatoripiù: Bartoli, D. Carrai
(Fratres Perignano), Marino, Castellani, Tofi (Olmoponte).