• Juniores RegionaliElite
  • 24/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fucecchio
    Agostini
  • 2 - 2 24/10/2022 16.00.00
  • Zenith Prato
    Doni
    Braccesi
    Scardilli

Commento


RETI: Agostini, Doni, Braccesi, Scardilli
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Gallina, Ramku, Nannetti, Cullhaj, Iaia, Tassi, Masoni, Badalassi. A disp.: Pieri, Contri, Tolomei, Sabatucci, Banti, Barone, Geniotal, Doni, Agostini. All.: Mirko Giorgetti.
ZENITH PRATO: Landini, Nucci, Bashkimi, Casini, Braccesi, Cappellini, Scardilli, Ammendola N., Nuzzo, Silveri, Galeotti. A disp.: Veroni, Ammendola L., Buscema, D'Agati, Moretti, Rus. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia
RETI: 30' Scardilli, 65' Doni, 80' Braccesi rig., 86' Agostini.



La Zenith Prato scappa per ben due volte, ma viene ripresa da un mai domo Fucecchio che a 4' dalla fine agguanta un 2-2 che evita ai bianconeri una sconfitta che sarebbe stata pesantissima. Partita accesa fin dai primissimi minuti: le due squadre si affrontano a viso aperto creando a più riprese i presupposti per il gol. A chiudere la prima frazione in vantaggio è la Zenith Prato, che intorno alla mezzora di gioco trova l'1-0: Braccesi rifinisce per Scardilli che da pochi passi beffa Rocchi per il vantaggio rossoblù. Nella ripresa, però, il Fucecchio rialza la china e, dopo un paio di occasioni sprecate, ci pensa il neoentrato Doni a rimettere i conti in parità sugli sviluppi di un calcio piazzato. La partita continua a scorrere sui binari dell'equilibrio ma a 10' dalla fine la Zenith sembra trovare la zampata decisiva, riportandosi in vantaggio col rigore conquistato da Nuzzo e realizzato da un glaciale Braccesi. Sembra, appunto. Il Fucecchio ha infatti il merito di non gettare la spugna e all'86', su un batti e ribatti in area pratese, Agostini fa 2-2 da distanza ravvicinata. L'ultimo brivido lo regalano gli ospiti con un'occasionissima mancata da Buscema poco prima del gong.