• Juniores RegionaliElite
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
  • 0 - 2 22/10/2022 16.00.00
  • Cenaia
    Landi M.04
    Landi M.04

Commento


RETI: Landi M.04, Landi M.04
URBINO TACCOLA: Giaconi, Pignotti, Monacci, Paciarelli, Petrucci, Oshadogan, Nordio, Venturi, Cioni, Mogavero, Patalani. A disp.: Schiavone, Pannocchia, Taglioli, Puccetti N., Puccetti F., Thairi, Ferrera, Antoni, Salvadori. All.: Roberto Taccola.
CENAIA: Perullo, Taurasi, Ceccarini, Gliatta, Salvadori, Serafini, Landi M., Bertuccelli, Ursi, Barbieri, Brogi. A disp.: Badalassi, Palma, Reffo, Landi L., Ariete, Mariotti, Di Candia, Elisei, Tremolanti. All.: Giovanni Mucci.
ARBITRO: Boeddu di Prato.
RETI: 55', 65' Landi M.



Un Cenaia cinico e spietato fa suo il derby con l'Urbino Taccola, imponendosi in quel di Uliveto Terme per 2-0 nella settima giornata del girone d'élite. L'Urbino Taccola ospita un Cenaia reduce dallo 0-0 contro il Legnaia e desideroso di rimanere ancorato alle zone nobili della classifica. Il primo tempo vede però l'Urbino Taccola cominciare col piglio giusto. I ragazzi di Roberto Taccola, infatti, scendono in campo con personalità, prendendo fin da subito il pallino del gioco in mano e affidandosi spesso alle scorribande della coppia Nordio-Cioni. I due attaccanti dell'Urbino Taccola creano da subito diversi grattacapi alla difesa ospite, salvata dagli ottimi interventi di Perullo. Il copione della gara scorre con un buon predominio dei locali per tutto la prima frazione. In più, a pochi minuti dall'intervallo, Cioni si procura un calcio di rigore offrendo a Nordio la possibilità di portare in vantaggio i suoi: dal dischetto, però, il numero 7 ulivetese si fa respingere da Perullo, che intuisce e consente ai suoi di chiudere il primo tempo sullo 0-0. Inizia il secondo tempo e in campo rientra un altro Cenaia. Dopo una prima frazione sofferta, gli ospiti rientrano con un piglio ben diverso, proponendosi riuscendo fin da subito a mettere sotto pressione la retroguardia ulivetese. Dopo un paio di occasioni non sfruttate, intorno al 55' il Cenaia passa grazie a Landi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è bravo ad anticipare il diretto avversario e a battere imparabilmente Giaconi. L'Urbino Taccola prova a rimontare lo svantaggio, ma la porta del Cenaia - difesa da un superlativo Perullo - diventa stregata per i padroni di casa. Gli ospiti continuano invece ad attaccare con convinzione e, sempre da corner, trovano il raddoppio ancora grazie ad una deviazione di Marco Landi al 65'. L'Urbino Taccola prova a reagire ma il secondo gol del Cenaia taglia le gambe a Nordio e compagni, che pur lottando fino alla fine non riescono a sovvertire le sorti dell'incontro.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Marco Landi , decisivo con la doppietta che ha consegnato tre punti d'oro alla formazione di mister Mucci.