• Juniores RegionaliElite
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 3 22/10/2022 16.00.00
  • Montelupo
    Tofi
    Statti
    Ciulli
    Pasqualetti
    Ciulli

Commento


RETI: Tofi, Statti, Ciulli, Pasqualetti, Ciulli
OLMOPONTE: Tiezzi, Pasquini, Cialdea, Marino, Grazi, Porzio, Gharazzedine, Boschi, Statti, Castellani, Tofi. A disp.: Castellucci, Zelli, Vencato, Naccarato, Pignattelli, Giannerini, Marchini, Velniciuc. All.: Stefano Narducci.
MONTELUPO: Murdocca, Masoni, Bianchini, Michelucci, Pasqualetti, Bagnoli, Ciulli, Potogu, Cioni, Nicolosi, Coppola. A disp.: Gori, Di Franco, Mancini, Bagnoli, Giampaia, Martelli Masi, Terramoto, Urgolo, Tofani. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: D'Auria di Siena
RETI: 5' Tofi, 10' Castellani, 31', 43' Ciulli, 38' Pasqualetti.
NOTE: espulsi Bagnoli (50') e Tofi (80').



Se non riesce a vincere neppure quando è avanti 2-0 al 10' s'intuisce perché sia ultimo in classifica. L'Olmoponte non approfitta dell'avvio orribile del Montelupo; anzi, gli restituisce la cortesia sul finale di tempo. E visto che la qualità degli avversari e la condizione di Ciulli sono eccellenti, le reti che vengono fuori tra la mezz'ora e l'intervallo sono tre: matura così il 2-3 che legittima le ambizioni di Sauro Belli e rende ancora più complessa la situazione dell'Olmoponte. Eppure l'avvio sembrava raccontare una storia diversa: Tofi sblocca il punteggio in azione personale, deviato il tiro-cross di Castellani inganna Murdocca e vale il raddoppio aretino. Per una ventina di minuti l'Olmoponte sembra in controllo della partita, poi se ne aliena e si ritrova a rincorrere: la rete che riapre la contesa la segna Ciulli che, ricevuto il pallone all'interno dell'area, si ritaglia lo spazio per girarsi e per calciare in rete col mancino. Meno di 10' più tardi la sfida è di nuovo in parità: angolo di Potogu, incornata di Pasqualetti e 2-2. Ed è un altro calcio da fermo a punire l'Olmoponte prima che D'Auria decida che nel primo tempo s'è giocato abbastanza: il formidabile mancino di Ciulli converte in rete una punizione dal limite e manda il Montelupo in vantaggio all'intervallo. La gara potrebbe però cambiare in avvio di ripresa quando Bagnoli interviene irruente su Statti lanciato a rete e prende un po' tutto, pallone e piede: D'Auria lo decodifica come fallo e, rilevati i quattro criteri del dogso, lo espelle lasciando il Montelupo in dieci per quasi un tempo. L'Olmoponte però fatica a sfruttare la superiorità numerica, che peraltro dura mezz'ora soltanto (espulso Tofi a 10' dalla fine): le azioni offensive si circoscrivono a una manciata di palloni profondi per Statti e Castellani, mai veramente pericolosi. E così con una rimonta in un quarto d'ora e una ripresa di contenimento il Montelupo strappa il terzo successo stagionale; è verosimile che glielo invidi l'Olmoponte che quest'anno ancora non ha mai vinto.
Calciatoripiù: Ciulli, Pasqualetti
(Montelupo).