• Juniores RegionaliElite
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Dreucci
  • 2 - 2 22/10/2022 16.00.00
  • Lastrigiana
    Manetti F.
    Mandolini
    Caparrini

Commento


RETI: Dreucci, Manetti F., Mandolini, Caparrini
PONTASSIEVE: Romano, Sy, Cassella, Lemmi, Del Lungo, Mengozzi, Manetti, Dreucci, Pretelli, Malaman, Mannini. A disp.: Foschi, Quadri, Bartolozzi, Rasi, Riccucci, Papini, Saladini, Pilacchi, Piccioli. All.: Marco Privitera.
LASTRIGIANA: Del Bimbo, Ballini, Marchi, Marchetti, Guasti, Corsi, Tomeo, D'Alessandro, Vettori, Mandolini, Caparrini. A disp.: Hila, Benvenuti, Faralli, Torniai, Stefanucci, Innocenti, El Youssefi, Ballerini. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Bruni di Siena
RETI: Mandolini, Dreucci, Manetti, Caparrini.



Se avesse retto ancora 5' avrebbe conquistato il quinto successo stagionale e si sarebbe regalato una classifica ancora più rosea; e invece il sogno si frantuma all'88', quando vede vanificarsi la controrimonta e comincia a recriminare sulle occasioni sbagliate. Il Pontassieve si vede fermare sul 2-2 dalla Lastrigiana che, passata avanti in avvio (a segno Mandolini che, intercettato un giro palla leggero della difesa avversaria, taglia l'area da sinistra e incrocia sul secondo palo il pallone dello 0-1), tocca l'intervallo in svantaggio: il Pontassieve infatti cresce e, evitato il raddoppio sull'incursione di Mandolini (intelligentissimo il filtrante di Marchetti, in ritardo però Vettori che manca la scivolata nei pressi della linea), non impiega molto per impattare. L'azione del pari nasce dalla giocata di Malaman che da destra cerca Pretelli in area: la sponda attiva l'inserimento di Dreucci che cambia passo e insacca accanto al palo. Il pacchetto difensivo biancorosso vacilla sulle percussioni di Manetti, Pretelli e Mannini, il Pontassieve lo capisce e poco dopo raddoppia: Pretelli scarica al limite l'ennesimo pallone sopra la difesa, lo raccoglie Manetti che raccoglie il primo tiro ribattuto e col mancino trova il palo lontano. La ripresa è spettacolare: Romano s'oppone a Ballerini e per due volte a Mandolini che s'era ben liberato, dall'altra parte Malaman prima calcia su Del Bimbo e poi avvia un'azione verticalissima che Bartolozzi e Mannini alimentano ma Manetti non riesce a concludere quando il più sembrava fatto (75'). E nel finale la Lastrigiana impatta: il Pontassieve concede scioccamente un angolo, allontanato con qualche affanno; il successivo traversone di Ballini plana sulla testa di Caparrini che ferma il Pontassieve sul secondo pari stagionale. Ma anche se ogni tanto lasciano qualcosa per la strada queste due, se ne può star certi, resteranno su fino alla fine.
Calciatoripiù: Manetti
(Pontassieve), Mandolini, Marchetti, Corsi (Lastrigiana).