• Juniores RegionaliElite
  • 29/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 3 - 1 29/10/2022 16.00.00
  • Urbino Taccola
    Balducci
    Bartoli
    Mogavero

Commento


RETI: Balducci, Carrai D., Bartoli, Mogavero
FRATRES PERIGNANO: Cirillo, Gambini, Ferretti, Crispino, Lelli, Del Bono, Pistolesi, Montagnani, Balducci, Diaz Garrido, D. Carrai. A disp.: Profeti, Azzoli, Bartoli, Casalini, C. Carrai, Oliva, Passoni Bahati, Pozzolini. All.: Fabio Bargigli.
URBINO TACCOLA: Giaconi, Pignotti, Monacci, Ferrera, Mogavero, Oshadogan, Salvadori, Antoni, Cioni, Petrucci, Nordio. A disp.: Schiavone, N. Puccetti, Taglioli, F. Puccetti, Tahiri, Paciarelli. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Cremone di Pisa
RETI: 27' Balducci, 48' Mogavero rig., 56' D. Carrai, 64' Bartoli.



Il colpo di Legnaia è assorbito, il 3-1 sull'Urbino Taccola fa riprendere subito la marcia: in vantaggio alla mezz'ora e raggiunto in avvio di ripresa, il Perignano strappa un successo che tiene vivo tutto quello che vivo si può tenere. L'1-0 arriva dopo 20' di pressione crescente che sfocia nella rete di Balducci: mezza rete però la segna D. Carrai che gli serve un pallone golosissimo. E nel giro di 5' potrebbe andare in scena il raddoppio: Balducci però non s'accontenta d'aver già segnato e anziché servire Diaz Garrido che sarebbe stato solo a centro area tenta un tiro improbabile, facile per Giaconi. Poi d'un tratto viene fuori l'Urbino Taccola che approfitta di due errori della mediana avversaria per portarsi in pedana: prima ostacolato da Cirillo e poi impreciso al tiro, Nordio non riesce però a convertirli in rete. Il pari è dunque rimandato all'avvio della ripresa quando il duello si ripete, stavolta su un pallone alto: è fuori tempo l'uscita del portiere che travolge Nordio pronto a staccare, irreprensibile il fischio di Cremone che assegna il penalty all'Urbino Taccola, glaciale Mogavero nella trasformazione. Bargigli capisce che è l'ora di metter mano all'architettura della squadra e si gioca tre cambi (Pozzolini per Montagnani; Azzoli per Pistolesi; Bartoli per Crispino) per schierare un tridente puro. E la mossa paga subito: mentre l'Urbino Taccola si scopre per cercare il bis, Azzoli imbastisce una ripartenza rapidissima e serve a Balducci un pallone prezioso trasformato nell'assist vincente; D. Carrai completa l'azione convertendolo nella rete del 2-1. E 8' più tardi un'altra azione in verticale porta di nuovo il Perignano alla rete: stavolta Azzoli si prende in prima persona la responsabilità di rifinire e manda in porta Bartoli che calcia in anticipo sulla diagonale difensiva. Dopo aver rischiato anche il 4-1 (salvata sulla linea la volée di Bartoli) più per disperazione che per convinzione l'Urbino Taccola si lancia all'attacco per riaprire la partita; poche però le situazioni pericolose, il Perignano si difende bene e trascina in fondo il quinto successo stagionale.
Calciatoripiù: D. Carrai, Del Bono
(F. Perignano), Antoni, Nordio (Urbino Taccola).