• Juniores RegionaliElite
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 0 - 4 05/11/2022 15.00.00
  • Zenith Prato
    D Agati
    Buscema
    D Agati
    Buscema

Commento


RETI: D Agati, Buscema, D Agati, Buscema
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Bacci, Danti, Zuffanelli, Desii, Oliveri, Mazzei, Antogna, Coli, Frascadore. A disp.: Collini, Galeazzo, Sibilia, Farulli, Grifoni, Meucci, Ruocco, Tipaldi, Colombo. All.: Alessio Gelli.
ZENITH PRATO: Landini, Bashkimi, Nucci, Casini, Silveri, Cappellini, N. Ammendola, Buscema, Nuzzo, D'Agati, Rus. A disp.: Veroni, Milani, Moretti, L. Ammendola, Galeotti. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Di Legge di Pisa
RETI: 11' rig., 39' Buscema, 22', 52' D'Agati.



Gira su un episodio, e visto che è uno scontro diretto chissà che su quest'episodio non giri intera la stagione: il Porta Romana ancora si rammarica per la traversa colpita da Desii nei minuti iniziali della sfida con la Zenith Prato. Il risultato finale dice 0-4 e un divario così ampio lascia poco spazio alle chiacchiere; ma se i ritmi altissimi registrati in avvio avessero concesso al Porta Romana la rete del vantaggio forse sarebbe cambiato buona parte di quello che è venuto dopo. E invece dopo il tiro di Coli che dai venti metri sfiora l'incrocio destro la Zenith si spoglia del timore e all'11 passa avanti: Fiorini interviene fuori tempo sull'incursione di Bashkimi in area, Di Legge non ha difficoltà a rilevare il fallo e ad assegnare alla Zenith il rigore che Buscema trasforma nel vantaggio. Ora la Zenith gioca sciolta e a metà frazione raddoppia: fa tutto D'Agati che dopo aver sfruttato le proprie doti da centometrista per affondare sulla fascia sinistra raggiunge il limite dell'area e da lì incrocia il mancino rasoterra sul palo più lontano. Poi, dopo le proteste della Zenith per un altro intervento sospetto su D'Agati ben liberatosi nell'area locale, il divario s'amplifica ulteriormente: con un servizio profondo N. Ammendola premia il taglio di Buscema che dà uno sguardo a Cecconi e mette in archivio la doppietta. In avvio di ripresa le doppiette diventano due: D'Agati inventa un'altra azione personale e una volta giunto nei pressi dell'area incrocia di nuovo sul palo più lontano. Sullo 0-4 la Zenith arretra ma non rischia mai di vedersi avvicinare, anche perché Landini si fa trovare sempre pronto: il Porta Romana esce sconfitto, e la classifica comincia a far paura.
Calciatoripiù: Buscema, D'Agati
(Zenith Prato).