• Juniores RegionaliElite
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    Coppini
    Badiani
  • 2 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Urbino Taccola
    Puccetti F.

Commento


RETI: Coppini, Badiani, Puccetti F.
MALISETI SEANO: Mardale, Abbachini, Coppini, Badiani, Meoni, Landini, Magelli, Sensi, Llana, Asara, Dardha. A disp.: Cavalieri, Chiti, Bertini, Baldi, Castrucci, Cini, Ballerini, Bargellini. All.: Alessandro Di Vivona.
URBINO TACCOLA: Giaconi, Pignotti, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Venturi, Salvadori, Mogavero, Cioni, Antoni, Nordio. A disp.: Schiavone, Pannocchia, Petrucci, Taglioli, Patalani, Paciarelli, N. Puccetti, F. Puccetti, Hamza. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca
RETI: 37' Coppini rig., 85' F. Puccetti, 87' Badiani.



Le settimane che qualcuno ha passato a tentare di scoprire chi potesse essere la rivelazione del torneo avrebbero potuto essere risparmiate dando una scorsa all'elenco degli allenatori: perché le sue squadre non saranno spettacolari, ma la concretezza l'hanno assorbita col saluto al primo giorno di ritiro; Alessandro Di Vivona vede il suo Maliseti Seano salire al secondo posto, ad appena due lunghezze dal Grassina capolista. La vittoria di misura sull'Urbino Taccola arriva nel finale, dopo che F. Puccetti aveva vanificato il rigore del primo vantaggio realizzato da Coppini alla fine del primo tempo. E in quei cento secondi che è durato l'1-1 Eli Bottai stava per assaporare un'altra impresa, la seconda dopo quella nella gara d'esordio contro il Montelupo (mettere a posto i pezzi: in questa giornata il Montelupo ha sconfitto la Sestese ancora virtualmente capolista): il pari avrebbe portato in dote ben più di un punto. Ma stavolta l'ottima prestazione non è bastata, colpa innanzitutto del rigore di Coppini (fallo su Dardha servito a centro area dalla ripartenza mancina di Llana) che a otto minuti dall'intervallo sblocca l'incontro. La ripresa dell'Urbino Taccola è però memorabile: Mardale ritarda il pari sfoderando una parata stratosferica su Cioni lanciato a rete, ma a cinque minuti dalla fine deve arrendersi alla stoccata di F. Puccetti che scioglie una mischia nata da un corner. L'Urbino Taccola però non ha neppure il tempo di capire come difendere l'1-1 che si trova di nuovo a rincorrere: Giaconi resta a metà strada sull'angolo di Cini, Badiani rompe il muro avversario col tiro del nuovo vantaggio. È l'ultima scintilla di una gara intensa, non particolarmente spettacolare ma retrospettivamente accattivante sia per l'andamento sia per gli effetti: il Maliseti bussa alla sala del trono.
Calciatoripiù: Landini signoreggia a centrocampo, Coppini trasforma gelido il rigore del vantaggio, Badiani (Maliseti Seano) segna la rete che vale una vittoria pesantissima.