• Juniores RegionaliElite
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Bertoloni
    Granai C.
  • 2 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Olmoponte Arezzo
    Gharazzedine

Commento


RETI: Bertoloni, Granai C., Gharazzedine
SAN MARCO AVENZA: Giromini, E. Caro, Molini, De Angeli, Mazzucchelli, Bernuzzi, Bertoloni, Perinelli, Orlandi, Santini, Granai. A disp.: Pianti, Mascarino, Lazzotti, Petriccioli, L. Caro, Pezzica, Grassi, Zaccagna, Basile. All.: Vincenzo Parente.
OLMOPONTE: Tiezzi, Zelli, Cialdea, Pasquini, Grazi, Velniciuc, Statti, Roggiolani, Marchini, Gharazzedine, Boschi. A disp.: Porzio, Bartolini, Naccarato, Tacchini, Giannerini, Rizzo, Marino, Tofi. All.: Daniele Badini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno
RETI: Bertoloni, Granai, Gharazzedine rig.
NOTE: espulso E. Caro.



Se Giromini non fosse un fenomeno e non si fosse preso scena e copertina nel momento più gelido e in quello più incandescente di una partita tiratissima, molto probabilmente l'Olmoponte avrebbe strappato almeno un punto; ma due parate sensazionali in avvio e in chiusura sigillano il successo del San Marco Avenza che vince 2-1, sorpassa il Fucecchio e prova a mettere qualche scalino di distanza tra sé e la zona in cui nessuno vuole stare. Ma l'avvio rischia subito di complicare la sua gara: mal disposta sul calcio d'inizio, la difesa si fa sorprendere da Pasquini che l'attraversa come una membrana sottilissima e va per la porta negatagli però dall'uscita di Giromini. La rete fallita a freddo sciupa l'umore dell'Olmoponte che da lì e per tutto il primo tempo si vede costretto a contenere la pressione del San Marco Avenza, sempre più intensa. L'1-0 è quasi inevitabile: la spizzata di Granai sull'apertura di Perinelli attiva Bertoloni il cui pallonetto è una condanna per Tiezzi. E in una manciata di minuti l'Olmoponte cade per la seconda volta: Granai calamita una corta respinta della difesa e dal limite scocca un tiro basso che s'infila accanto al palo. Solo nel finale di tempo l'Olmoponte viene fuori, ma la sorte ha deciso che neppure stavolta gli vuole bene: il tiro di Pasquini si spenge sul legno come quello di Boschi in avvio di ripresa. Ma la gara ora ruota su un fulcro diverso, il San Marco Avenza fatica a tenere gli avversari lontani dalla propria area e una volta costretto all'inferiorità numerica (espulso E. Caro, decisione dubbia) si vede pericolosamente avvicinato: è chiaramente fuori tempo il contrasto di Mascarino su Tofi, indiscutibile il rigore che Gharazzedine converte nella rete del 2-1. E a un passo dal recupero la fortezza del San Marco Avenza sembra prossima a crollare: Mazzucchelli colpisce di mano un cross di Tofi da distanza ravvicinata. Così Buchignani concede all'Olmoponte il secondo rigore della gara e la sfida si ripete: ma stavolta la vince Giromini che tocca sul palo il tiro secco di Gharazzedine e mette il coperchio su una vittoria altrimenti destinata a evaporare.
Calciatoripiù: il successo del San Marco Avenza nasce sulla rete di Granai e va in archivio con la parata decisiva di Giromini sul secondo rigore di Gharazzedine.