• Juniores RegionaliElite
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
    Ballerini
    Senthilkumar
  • 4 - 1 03/12/2022 15.00.00
  • Bibbiena
    Rossi Lottini Da.
    Autorete
    Giannelli

Commento


GRASSINA: Bellini, Cavallone, Falaschi, Bilardi, Massini, Senthilkumar, Fabiani, Galli, Rossi Lottini Da., Bambi, Ballerini. A disp.: Maranghi, Azzini, Cinquina, Moriani, De Blasio, Modesti, Castaldi, Salvini . All.: D Andretta Luigi
RETI: Rossi Lottini Da., Autorete, Ballerini, Senthilkumar, Giannelli
GRASSINA: Bellini,Cavallone, Falaschi, Bilardi(75' Azzini), Massini, Senthilkumar (75' Castaldi), Fabiani (60' Moriani), Galli, Rossi Lottini (75' Roschi), Bambi, Ballerini(65'Cinquina). A disp.: Maranghi, Azzini, Cinquina, Moriani, De Blasio, Modesti, Castaldi, Roschi, Salvini. All.: Luigi D'Andretta.
BIBBIENA: Marzani, Bronchi, Ugolini, Checcucci (80' Lanini), Mazzotta (80' Kane), Valentini, Mazzi, Lungu, Coli (82' Vannucci), Grifagni (80' Bernacchi), Giannelli. A disp.: Vannucci, Kane, Bernacchi, Landini.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: 19' Giannelli, 39' Rossi Lottini, 50' Fabiani, 64' Ballerini, 72' Senthilkumar.



Altro giro, altro poker. Forse non recita così il detto, ma sicuramente è ciò che ha fatto il Grassina. Dopo essersi imposti nel turno infrasettimanale per 4-1 fuori casa sul Porta Romana, i rossoverdi replicano nuovamente contro il Bibbiena. Finisce quindi 4-1 anche al Pazzagli e il Grassina si riprende così il primo posto in classifica con un'altra prestazione sontuosa e prepotente. Il tutto avviene infatti durante la debacle dei diretti rivali della Lastrigiana contro l'Urbino Taccola. Scacco dunque per il Bibbiena, protagonista di un incontro che lo ha visto reggere il confronto con gli avversari per i primi quarantacinque minuti. Gli ospiti rimangono perciò quartultimi, pur con degli ovvi margini di crescita: la rosa forse è corta, ma indubbiamente molto giovane. L'incontro si apre incredibilmente con la rete degli ospiti. Cavallone sbaglia clamorosamente l'appoggio al proprio portiere regalando il pallone a Grifagni e quindi a Giannelli, che sigla da posizione molto ravvicinata il vantaggio. È 1-0 per il Bibbiena. La reazione del Grassina è immediata, ma non subito concreta. Falliscono due occasioni dal limite dell'area prima Ballerini e dopo Galli, cui tiro si stampa sulla traversa. Poi al 39' il solito Rossi Lottini ristabilisce l'equilibrio. Al termine di una spettacolare azione corale Falaschi crossa e il bomber rossoverde firma l'1-1. La prima frazione di gioco si conclude così in pareggio. Al rientro in campo il Grassina riprende immediatamente ciò che aveva iniziato e al 50' completa già la rimonta. Ballerini tira, Marzani ribatte e Fabiani sigla il 2-1 che ribalta la situazione. Il Grassina è allora in vantaggio, ma non si accontenta. È il 63' quando Ballerini entra in area, punta un difensore avversario, lo salta rientrando sul destro e tira sul primo palo per il 3-1. Una rete spettacolare per velocità d'esecuzione e bellezza. Sul finale c'è spazio anche per il 4-1. Senthilkumar approfitta di una serie di rimpalli per segnare quello che è praticamente un rigore in movimento. I padroni di casa amministrano dunque senza problemi fino al triplice fischio, che sancisce l'ennesima bella vittoria. Il Grassina può pertanto festeggiare, per il risultato e soprattutto per la classifica. Malgrado il cambio di allenatore sia costato qualche giornata di passaggio, la situazione sembra essere decisamente superata.
Calciatoripiù: Rossi Lottini
(Grassina): comincia a non fare più notizia, ma nessuno lo svegli: il suo sogno è una gioia per chi lo guarda; Senthilkumar (Grassina): gioca metà partita fuori ruolo senza far rimpiangere nessuno, poi torna in regia e come sempre gira un film stupendo; Grifagni (Bibbiena): uno dei pochi, se non l'unico, della propria squadra a impensierire gli avversari con spunti di grande qualità.