• Juniores RegionaliElite
  • 30/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 1 - 3 30/01/2023 15.30.00
  • Montelupo
    Rossi Lottini Da.
    Terramoto
    Ciulli
    Tofani S.

Commento


RETI: Rossi Lottini Da., Terramoto, Ciulli, Tofani S.
GRASSINA: Bellini, Falaschi, Azzini, Massini, Cinquina, Fabiani, Modesti, Senthilkumar, Rossilottini Davide, Bambi, Rosilottini Diego. A disp.: Maranghi, Bilardi, Cavallone, Moriani, Castaldi, Salimbeni, Bini, Salvini. All.: Luigi D'Andretta.
MONTELUPO: Consani, Bianchini, Masoni, Michelucci, Pasqualetti, Mancini, Martelli, Potogu, Ciulli, Terramoto, Tofani. A disp.: Murdocca, Nicolosi, Urgolo, Coppola, Giampaia, Cesari, Cintelli. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Argenti di Grosseto.
RETI: 19' Ciulli, 30' Terramoto, 79' Fani, 88' Davide Rossilottini.



Il lunedì innesca al meglio la mina vagante del torneo: di nuovo di scena nel posticipo che chiude il turno della settimana, la formazione di Sauro Belli strappa tre punti pesantissimi con una prova perfetta nella tana del Grassina. La formazione amaranto mette in pratica una tattica micidiale, con cui colpisce gli avversari a ogni occasione utile; un ko amaro per la formazione rossoverde, che però resta pienamente in corsa per il proprio obiettivo. La cronaca della gara propone, a grandi linee, il copione di un Grassina proteso alla ricerca del gol e un Montelupo che intasa ogni spazio in fase di non possesso, ripartendo in modo lineare, veloce e pericoloso ogni volta che può. Il primo tempo va in archivio sul parziale di 0-2, deciso dalle reti di Ciulli, che apre le danze al 19', e il raddoppio di Terramoto alla mezz'ora, entrambi su azione di ripartenza. Nella ripresa i locali avanzano ancor più il loro baricentro a caccia di un gol che riapra i giochi, ma la gara di fatto si chiude in anticipo al 79', minuto in cui Fani cala il tris per un Montelupo che ormai vola sulle ali dell'entusiasmo. I padroni di casa chiudono comunque in attacco la gara, riducendo le distanze all'88' con il tocco vincente in mischia di Davide Rossilottini. Poco dopo il triplice fischio certifica un'altra impresa del lunedì da parte della squadra di Sauro Belli. Calciatorepiù: Bianchini (Montelupo).