• Juniores RegionaliElite
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
    D Agati
    Ammendola L.
  • 2 - 2 04/02/2023 15.30.00
  • Lastrigiana
    Marchi
    Vettori

Commento


ZENITH PRATO: Landini, Ammendola L., Bashkimi, Buscema, Cappellini, Casini, Castiello, D Agati, Galeotti, Nuzzo, Pagli. A disp.: veroni, Nucci, Ammendola N., malli, Moretti, kapidani, Silveri, muca . All.: Bellandi Fabrizio
LASTRIGIANA: Hila, Torniai, Marchi, D Alessandro, Sona, Guasti, El Youssefi, Innocenti, Sarti, Valori, Caparrini. A disp.: cocchi, benvenuti, bonaiuti, Ballerini, castiglioni, talakhadze, Fallani, Tomeo, Vettori. All.: Massai Nicola
RETI: D Agati, Ammendola L., Marchi, Vettori
ZENITH PRATO: N. Landini, Castiello, Casini, Pagli, Cappellini, N. Ammendola, Nuzzo, D'Agati, Buscema, Bashkimi, Galeotti. A disp.: Muca, Veroni, Nucci, L. Ammendola, Malli, Moretti, Silveri. All.: Fabrizio Bellandi.
LASTRIGIANA: Hila, Torniai, Marchi, D'Alessandro, Sona, Guasti, El Youssefi, Innocenti, Sarti, Valori, Caparrini. A disp.: Cocchi, Benvenuti, Bonaiuti, Ballerini, Castiglioni, Talakhadze, Fallani, Tomeo, Vettori. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia
RETI: 21' D'Agati, 35' Marchi, 37' N. Ammendola, 65' Vettori rig.



Non c'è pace in testa alla classifica: la Zenith Prato ferma sul 2-2 la Lastrigiana che perde di nuovo il primo posto a vantaggio di un terzetto inedito, Fucecchio-Maliseti-Sestese. Il risultato finale rispecchia adeguatamente quanto visto sul terreno di gioco: nel primo tempo infatti l'iniziativa è quasi sempre in mano alla Zenith e molto schiacciata la Lastrigiana riesce poche volte ad arrivare dalle parti di Landini. La prima chance dell'incontro si registra al 10': dopo un ottimo uno-due con un compagno, Nucci calcia in porta senza però trovare lo specchio. Il vantaggio locale è comunque solo rimandato: D'Agati approfitta di una sbavatura difensiva della Lastrigiana e, dopo essersi ben destreggiato in area di rigore, deposita il pallone in rete. Anche sull'1-0 la Zenith continua ad attaccare e crea un'altra buona occasione sempre con D'Agati che dribbla due avversari e cerca la porta, da posizione però troppo defilata per far male agli avversari. Poi improvvisamente al 35' la Lastrigiana impatta: Marchi trova l'impatto giusto su un angolo battuto teso e segna l'1-1. Ma il pareggio però dura pochissimo visto che appena due minuti Niccolò Ammendola dopo una buona iniziativa personale trova un gol meraviglioso: il suo tiro a giro potente e preciso va a depositarsi direttamente all'incrocio dei pali. La reazione della Lastrigiana passa da un buon cross di Torniai: stavolta però Marchi in buona posizione però non riesce a trovare il bis e spedisce di poco a lato. Si va dunque alla pausa sul 2-1. La Lastrigiana però affronta la ripresa con un piglio diverso e prova con forza ad attaccare creando buone opportunità: la prima va in scena al minuto 51', quando Valori stampa sulla traversa un calcio di punizione da posizione invitante. Altra occasione al 55': D'Alessandro scodella in mezzo una punizione che la testa di Caparrini non devia in porta per poco. L'episodio chiave arriva al 64': dopo un buono spunto Valori viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore pesante; dal dischetto si presenta Vettori che spiazza Landini e trova il pareggio. Sul 2-2 entrambe le squadre provano a cercare il vantaggio, senza però riuscire a creare veri pericoli; gli unici due episodi da registrare sono un'azione di contropiede della Zenith conclusa da D'Agati con un tiro ben parato da Hila (70') e un gol annullato alla Lastrigiana per un presunto fallo in attacco (81'). Non va oltre il 2-2 in trasferta: l'altalena continua a oscillare, la Lastrigiana cede di nuovo il primato.