• Juniores RegionaliElite
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
    Bashkimi
  • 1 - 1 18/02/2023 15.30.00
  • Fucecchio
    Badalassi

Commento


RETI: Bashkimi, Badalassi
ZENITH PRATO: Landini, Nucci, Pagli, Casini, Bashkimi, Moretti, Cappellini (79' Galeotti), N. Ammendola, Buscema, D'Agati, Nuzzo. A disp.: Veroni, Kapidani, Malli, Muca. All.: Fabrizio Bellandi.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Ramku, Nannetti (64' Pagni), Geniotal (77' Bruno), Iaia (50' Tassi), Cullhaj, Agostini (82' Tiozzo), Badalassi, Masoni (55' Pieri). A disp.: Bigazzi, Mussetti, Sabatucci, Contri. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Di Legge di Pisa
RETI: 7' Bashkimi, 46' pt Badalassi.
NOTE: ammoniti D'Agati, Ammendola, Badalassi, Pagni. Angoli: 4-5. Recupero: 1'+5'.



Si ferma la corsa della capolista Fucecchio, che impatta al Chiavacci di Prato contro una coriacea Zenith: al gol di Bashkimi ha risposto il rigore del diez Badalassi. La prima occasione della gara è di marca bianconera: al 4' capitan Iaia lascia partire un siluro di sinistro dai trenta metri ma trova pronti i guantoni di Landini, che vola all'incrocio e mette in angolo. La Zenith non ci sta e al 6' risponde: sul cross di Nucci dalla destra, Nuzzo vince un rimpallo e calcia a botta sicura ma viene murato dall'intervento provvidenziale di Bindi. È solo il preludio al gol azulgrana, che arriva solo un minuto più tardi: il tacco illuminante di Nuzzo premia l'inserimento di Bashkimi, che segna incrociando il mancino nell'angolo basso. Il Fucecchio non accusa il colpo e al 23' risponde con Badalassi, che premia la discesa sulla destra di Cullhaj: sul suo cross basso invitante al centro Casini chiude bene in scivolata. Al 24' la Zenith sfiora il raddoppio: D'Agati disegna un filtrante alle spalle dei difensori per Buscema, che però spreca calciando addosso a Rocchi. Il resto della prima frazione scorre via molto equilibrato senza grandi occasioni fino all'unico minuto di recupero concesso da Di Legge, quando appunto Badalassi entra in area e viene messo giù da Pagli: dal dischetto si presenta lo stesso Badalassi, che glaciale spiazza Landini aprendo il destro. 1-1 all'intervallo. La ripresa s'apre con una doppia occasione bianconera: sia Badalassi (50') sia Geniotal col destro (52') a giro calciano alto. La Zenith risponde al 61' con un'azione corale ben impostata: D'Agati cerca Nuzzo, che spizza di testa verso Buscema, ma Rocchi esce sicuro ed evita i guai. Al 63' doppia occasione azulgrana: prima Nuzzo raccoglie un pallone vagante su situazione da calcio d'angolo ma spara alto da ottima posizione; poi Buscema, lanciato a rete da D'Agati, calcia forte sul primo palo ma colpisce l'esterno della rete. Al 66' il Fucecchio si rifà avanti con pericolosità: sul tiro di Badalassi deviato Landini ci mette una mano prima che arrivino gli attaccanti a ribadire in rete. All'83' il Fucecchio prova a mettere la freccia: il solito Badalassi serve in area Tiozzo che supera con un tocco sotto Landini in uscita ma Casini salva i suoi spazzando via prima che il pallone varchi la linea. All'86 la Zenith torna all'attacco con Buscema che apre a sinistra: D'Agati supera due difensori e crossa sul secondo palo ma non trova nessun compagno. All'89' il Fucecchio prova a sfondare sulla destra con Pieri, che crossa basso e forte al centro ma sbatte contro la chiusura di Pagli. L'ultima occasione della gara è di marca azulgrana: al 4' minuto di recupero il tiro deviato di Niccolò Ammendola premia Nuzzo, che anticipa Rocchi ma si allunga troppo il pallone e se lo porta sul fondo. Termina così in pareggio una partita splendida: il Fucecchio inciampa contro una Zenith che si è dimostrata pienamente all'altezza dell'avversario.
Calciatoripiù
: ottime le prestazioni di Moretti , che guida il centrocampo con qualità, e Casini (Zenith Prato), perfetto in tutte le chiusure difensive. Da segnalare inoltre la prestazione di Badalassi (Fucecchio), che mette più volte in pericolo la retroguardia avversaria. Molto bene anche i due portieri, Landini e Rocchi , che in più occasioni calano la saracinesca davanti agli avversari.