• Juniores RegionaliElite
  • 27/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Cioni
    Nassi
    Ferrera
    Nassi
    Salvadori
  • 6 - 1 27/02/2023 15.30.00
  • Fratres Perignano
    Paciarelli
    Carrai C.

Commento


RETI: Paciarelli, Cioni, Nassi, Ferrera, Nassi, Salvadori, Carrai C.
URBINO TACCOLA: Schiavone, Paciarelli, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Petrucci, Cioni, Mogavero, Nassi, Salvadori, Tahiri. A disp.: Giaconi, Taglioli, Antoni, Pannocchia, Hamza. All.: Eli Angiolino Bottai.
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Biasci, Oliva, Del Bono, Giorgi, Pardini, Bartoli, Volpi, Balducci, Benedini, Montagnani. A disp.: Profeti, Ferretti, Carrai C., Casalini, Lelli, Diaz. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Chisari di Livorno.
RETI: Ferrera, Nassi 2, Salvadori, Cioni, Carrai C., Paciarelli.



Tocca quota quaranta punti e tocca quindi con mano la bontà del proprio strepitoso percorso di crescita all'interno della stagione l'Urbino Taccola che, diretto con mano fermissima da Eli Bottai, si prende un'altra vittoria superando in modo decisamente netto il Fratres Perignano nel posticipo del lunedì. La gara è caratterizzata dall'ottima interpretazione dello spartito da parte dei padroni di casa, che ipotecano il successo già al termine del primo tempo, chiuso sul parziale di 3-0. Ad aprire le danze è Ferrera, che supera Menicagli arrivando in scivolata con perfetta scelta di tempo su di un cross di un compagno, poi spazio per il bel gol di Nassi che, dopo aver ricevuto palla da Mogavero vinto un contrasto sulla trequarti, si libera per il tiro piazzando il pallone all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta; ci pensa poi Salvadori al 32' a calare il tris entrando in area dalla sinistra e superando il portiere ospite in uscita con un tiro di grande precisione. Nel secondo tempo il copione della gara non subisce inversioni di tendenza e l'Urbino Taccola va a segno ben presto per la quarta volta, stavolta con Cioni che è probabilmente l'ultimo a toccare il pallone sottomisura, dopo un'azione tambureggiante dei suoi. Spazio poi per il gol del Fratres Perignano, che riduce le distanze con Carrai C., autore di un pallonetto di testa che supera l'estremo difensore avversario. Nel finale però i ragazzi di Bottai legittimano il loro successo trovando altre due volte la via del gol. La quinta rete la firma Nassi con un perentorio colpo di testa, infine Paciarelli chiude i conti con un gol da applausi, arrivato dopo una progressione palla al piede di diverse decine di metri. Con questa ennesima vittoria contro una squadra di ottimo livello l'Urbino Taccola prosegue nella propria scalata nella classifica, toccando come detto con mano i frutti, decisamente saporiti, del lavoro svolto da mister Bottai.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale dei padroni di casa spiccano l'autore della doppietta Nassi e Paciarelli, che chiude una giornata perfetta per i suoi con un gol di pregevolissima fattura.