• Juniores RegionaliElite
  • 27/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fucecchio
    Tiozzo
    Badalassi
    Autorete
    Pieri
  • 4 - 0 27/02/2023 15.30.00
  • Lastrigiana

Commento


RETI: Tiozzo, Badalassi, Autorete, Pieri
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Ramku, Nannetti, Geniotal, Iaia, Chullaj, Agostini, Badalassi, Pieri. A disp.: Masoni, Bigazzi, Contri, Pagni, Sabatucci, Tassi, Bruno, Tiozzo. All.: Mirko Giorgetti.
LASTRIGIANA: Hila, Torniai, Marchi, Marchetti, Corsi, Guasti, El Youssefi, Innocenti, Sarti, Ballerini, Vettori. A disp.: Velleca, Benvenuti, Stefanucci, D'Alessandro, Castiglioni, Talakhadze, Mandolini, Tomeo. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze.
RETI: Badalassi, Pieri, autorete pro Fucecchio, Tiozzo.



Operazione aggancio riuscita: il Fucecchio completa la sua sensazionale rimonta, partita da lontanissimo, e dopo aver piegato con un poker la Lastrigiana nel big-match di questo turno si prende il primato in coabitazione con il Maliseti Seano. Nel posticipo che chiude l'ottava giornata di ritorno i ragazzi di Mirko Giorgetti confermano di essere la squadra più in forma del momento: riesce tutto facile ai bianconeri, che dopo un primo tempo più combattuto nella ripresa domano gli avversari e continuano nella loro volata verso la parte finale del campionato. È Badalassi a indicare la strada giusta da seguire ai suoi, portando avanti i locali dopo appena 2' dal fischio iniziale, scagliando in rete un bolide che non lascia scampo a Hila, sugli sviluppi di un corner allontanato fuori area dagli ospiti; la Lastrigiana è però in partita, ma si scontra con un miracolo di Rocchi, che nega il pari ai ragazzi di Massai e dà il la all'azione che porta al raddoppio di Pieri. Da segnalare che poco prima della grande parata di Rocchi, sul fronte opposto anche Hila aveva compiuto un intervento ai limiti del miracoloso, tenendo in corsa a sua volta i suoi. Nella seconda parte del match i padroni di casa amministrano energie e risultato, incrementandolo di altre due unità. La terza rete arriva sugli sviluppi di un cross di Pieri che origina una sfortunata autorete di un giocatore ospite, infine il colpo di testa di Tiozzo chiude i conti fissando il risultato sul 4-0 finale.